LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Oltre il tuo fuoco di Norah Martini

 


OLTRE IL FUOCO



                                                                   di Norah Martini



Prezzo: €  15,90 | Ebook: € 4,99|
Pagine: 347| Genere: Uban Fantasy Adult|
Editore: Triskell Edizioni |  Data di pubblicazione: 17 gennaio 2024

Trama

Lilah è una demone Succubus al servizio del Raccoglitore, una delle creature più antiche di tutto l’universo. È ironica, indipendente e soprattutto odia gli arroganti, tra i quali spicca Rym Flareos, il Dio del fuoco al servizio di Ares che, suo malgrado, è costretta ad aiutare per conto del suo capo. Anche Rym per la verità non apprezza Lilah: la crede un’arrampicatrice sociale, superficiale e dispotica. Purtroppo ha bisogno di lei per liberare la driade che ha scelto come futura compagna, che è stata rapita dal figlio del Signore del Tartaro. Nel momento in cui i due lasciano insieme il regno del Raccoglitore, si trovato a fronteggiare una serie di minacce apparentemente slegate tra loro, ma giorno dopo giorno appare chiara un’unica verità: a muovere le fila c’è un unico, grande stratega, ma di chi si tratta? E come gestire il desiderio e i molesti sentimenti che pian piano li legano l’uno all’altro?


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Il primo volume della saga de I cinque signori dei Demoni di Norah Martini mi era piaciuto molto (recensione QUI), quindi quando mi è stato proposto di leggere anche Oltre il tuo fuoco ho accettato senza pensarci troppo e sono soddisfatta da questa mia scelta, perché questo nuovo volume ha una storia davvero intrigante e con dei personaggi unici e di cui mi sono innamorata!

Una storia avvincente e piena di colpi di scena quella che Norah Martini ci racconta in Oltre il tuo fuoco, i due protagonisti, Lilah e Rym, sono ben caratterizzati, ma soprattutto insieme sono perfetti.
Tra battute ironiche, battibecchi, sarcasmo e anche un po' di sana cattiveria Rym e Lilah iniziano un viaggio insieme che li costringerà a stare a sttetto contatto e li aiuterà a conoscersi meglio, a scoprire le loro debolezze e soprattutto la loro vera natura.

Oltre la mia anima mi era piaciuto, ma Oltre il tuo fuoco mi ha letteralmente stregata, non c'è stato un solo momento durante la lettura in cui mi sia fatta distrarre da altro o abbia sentito la neccesità di prendere una pausa, desiderosa solamente di scoprire quale mistero nascondeva il Raccoglitore e soprattutto cosa avesse in serbo per Lilah e Rym.

Pagina dopo pagina il ritmo narrativo aumenta, la lettura si fa sempre più interessante e il lettore scopre cose nuove sia sui mondi creati da Norah Martini sia sulle regole che li governano, riuscendo ad avere una visione chiara e precisa di questo universo così particolare.

Ma i libri di Norah Martini non sono solo lotte di potere, tradimenti, vendette e redenzione, sono anche puro erotismo, non mancano infatti scene cariche di tensione sessuale, mai volgari o troppo invasive all'interno della storia, perché tutto è ben equilibrato e le scene più piccanti danno solo un po' di movimento in più.

Ripetto al primo volume Oltre il tuo fuoco ha sì un finale chiuso, ma lascia a intendere che la storia di Lilah e Rym non finisce qui, che in realtà ci sia ancora molto da scoprire sul passsato del bellissimo Dio del fuoco e del suo legame con l'affascinante Succubus.







Commenti