LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: A disposizione del marchese di Sofie Darling

 


A DISPOSIZIONE DEL MARCHESE



                                                                   di Sofie Darling



Prezzo: € 13,51  | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 383| Genere: Romance Storico |
Editore:  Love Ink Books LLC |Data di pubblicazione: 4 giugno

Trama

Hortense Marchand ha interpretato molti ruoli, ma mai quello di moglie. Finché un marchese disperato non chiede il suo aiuto... e la sua mano... 

Ladra. Spia. Moglie.
Rimasta orfana da bambina, Hortense ha dovuto lottare per diventare l’investigatrice privata preferita dell’haut ton. Ma per una donna che vive costantemente sul filo del rasoio, il passato non è mai morto. Quando l’uomo per cui un tempo lavorava come spia le chiede di trovare il suo scapestrato fratello Jamie, il Marchese di Clare, lei pensa che sia solo l’ennesimo incarico in cui scoprire gli sporchi segreti dell’altasocietà. Non ha idea che sta per trovare il suo futuro...

Lord. Amante. Marito. 
Hortense resta sorpresa quando scopre che Lord James Asquith non è così ribelle come pensa suo fratello, e quando una notte Jamie la trova a frugare nel suo studio, nessuno dei due può ignorare le scintille che volano tra loro. Incuriosito, lui la segue per tutta Londra, osservandola al lavoro. Ma quando il suo passato dissoluto torna a perseguitarlo, Jamie non riesce a pensare a nessuno che lo possa aiutare meglio della talentuosa e bellissima spia... 

Quando il lord diventa amante e la ladra diventa moglie...
La loro ricerca li riporta al passato oscuro di Hortense, dove lei e Jamie non avranno altra scelta che lavorare insieme per eseguire gli ordini di un potente Re dei Ladri, anche se ciò significa sposarsi. Nonostante le loro caste intenzioni, la passione divampa e man mano che il loro legame si fa più profondo, Jamie e Hortense non possono fare a meno di chiedersi se l’amore sarà sufficiente a rendere il loro matrimonio qualcosa di più di una messa in scena...


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Nonostante fosse il mio primo approccio all’autrice, la scrittura di Sofie Darling mi è apparsa subito immediata e coinvolgente.
Ombre e seta – A disposizione del Marchese, quinto libro della serie Romance Regency, è il romanzo che non ti aspetti. 

Hortence — così dice di chiamarsi — è una donna dal passato difficile, sempre all’erta, abile nel celare i propri segreti e nel cogliere quelli degli altri. Una perfetta ex spia, che si guadagna da vivere nella Londra di metà Ottocento, tra vicoli bui e palazzi fastosi.

Quando incontra il marchese ha le idee chiare, ma è evidente sin da subito che nulla andrà come previsto: l’uomo non è affatto come le era stato descritto.

Jamie è diventato marchese in quanto primogenito, ereditando un titolo che gli va stretto e che riporta alla luce un passato cupo, pieno di dolori nascosti e mancanze mai colmate. L’amore che non ha ricevuto rende difficile per lui fidarsi degli altri, e per questo si nasconde tra le mura del suo palazzo.

Tra loro non ci sono mezze misure: si confrontano con parole e azioni. Non mentono, ma omettono le verità più profonde.

La vicinanza li fa vibrare sin dal primo istante. Jamie non può fare a meno di sentirsi attratto da lei, al punto da seguirla e persino aiutarla in quelle che saranno missioni tutt’altro che aristocratiche. Farebbe qualunque cosa pur di non sentirsi solo.

Nello spazio angusto, tra le coltri pesanti di una tenda di velluto scuro, durante una delle missioni di Hortence, Jamie freme di desiderio: 

 “Era meglio che la sua immaginazione si fermasse a labbra e ciliegie.” 

 Andare avanti nella lettura è inevitabile. E quando arriva il momento del loro ennesimo saluto — “Qui è dove le nostre strade si dividono.” — sai già che si incontreranno ancora. E non vedi l’ora che accada. 

Vuoi sapere di Hortence e del suo passato. Vuoi conoscere Jamie: 

“Io e mio fratello siamo diversi come il giorno e la notte.” 
“E voi, quale dei due siete?” 

 Un libro che ti tiene incollata alle pagine, dal primo incontro fino alla messa in scena di un matrimonio. Lei sarà per lui uno spiraglio di luce nell’oscurità, e lui le mostrerà una strada diversa da quella in cui è cresciuta. 

 Il mio invito alla lettura è sincero: tuffati nelle atmosfere londinesi, nei dialoghi fatti di frizzante ironia, e lasciati conquistare da Hortence e Jamie — due spiriti affini, in cerca di una seconda possibilità.

Anna


E MEZZO

Commenti