LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Punto Cieco di Josh Lanyon

 


PUNTO CIECO

  di Josh Lanyon



Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 144| Genere: Romance Suspense MM |
Editore: Triskell Edizioni |  Data di pubblicazione: 1 luglio

Trama

Un problema piacevole: avere troppo lavoro per poterlo gestire da soli.
Ma con le risorse già al limite, l’ultima cosa di cui hanno bisogno Will Brandt e Taylor MacAllister, ex agenti della Sicurezza diplomatica e neo-consulenti per la sicurezza, è un altro cliente… E l’ultima cosa che Will vorrebbe è un cliente che ha avuto una relazione con Taylor.
Certo, Will ha sempre saputo del passato senza inibizioni del partner, ma forse sperava di non doverci mai fare due chiacchiere. Ashe Dekker, un uomo nato con la camicia, crede che qualcuno stia cercando di ucciderlo, e Taylor è deciso ad aiutarlo a ogni costo.
Will è turbato nel constatare che Taylor non si cura dei suoi sentimenti, ma è altrettanto deciso ad assicurarsi che il prezzo non sia la loro relazione. O la vita di Taylor.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO



Con Punto cieco si chiude la serie Dangerous Ground, che ha accompagnato i lettori tra azione, intrighi e una storia d’amore intensa. I protagonisti, Taylor MacAllister e Will Brandt, dopo aver lasciato il lavoro da agenti federali, guidano ora una propria agenzia di sicurezza privata. La loro vita sembra aver trovato un equilibrio… almeno fino a quando un vecchio amico di Taylor non bussa alla porta.

Provato e in cerca di aiuto, l’uomo racconta una vicenda confusa: una casa occupata e incendiata, un gruppo di hippy, un pericolo indefinito, una paura difficile da spiegare. Ma la sua versione non convince del tutto: mente? O nasconde qualcosa di troppo personale per essere detto a voce alta?

Da quel momento la tensione cresce, e con essa la sensazione che qualcuno stia pedinando Taylor e Will. Will lo avverte chiaramente, ma spiegare questo timore senza sembrare soltanto geloso non è affatto semplice.

Tra thriller e introspezione

Punto cieco non si limita a essere un thriller ben costruito: il fulcro della storia è ancora una volta il rapporto tra i due protagonisti. Il loro amore è forte, ma non immune a silenzi, insicurezze e vecchie ferite mai completamente guarite. L’autrice mostra con sensibilità che la fiducia non è un traguardo definitivo, bensì un percorso fatto di piccoli gesti, parole al momento giusto e paure affrontate insieme.

Ogni personaggio che entra in scena ha un ruolo significativo: amici, rivali, conoscenze passate. Nessuno è una semplice comparsa, tutti contribuiscono a comporre un mosaico fatto di segreti, bugie e interessi nascosti.

Una conclusione all’altezza

Con Punto cieco la serie Dangerous Ground trova una chiusura degna e coerente. Suspense, romanticismo e psicologia si intrecciano in modo equilibrato, regalando un finale che lascia il segno e ribadisce perché Taylor e Will sono entrati nel cuore di tanti lettori.

Barbara






Commenti