di L.J. Shen
Prezzo: € 15,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 521| Genere: Dark Romance |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione: 8 agosto
Trama
La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece.
Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera?
Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini.
Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città.
Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti.
La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l'inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso.
Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l'intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!
Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Un romanzo hate to love scritto a quattro mani da Huntington e Shen non potevo lasciarmelo sfuggire.
Due opposti che si attraggono? No, per nulla: qui si legge e si respira odio.
«Alcuni Romeo meritano di morire»
Dallas Townsend (alias Frollino) è la tipica ragazza del Sud, cresciuta per soddisfare la famiglia e quello che sarà il futuro marito. Buone maniere, bellezza e l’obiettivo di arrivare al matrimonio “illibata”: questi sono i requisiti richiesti dalla gente ricca di Chapel Falls. Peccato che a rovinare tutto ci pensi Romeo Costa.
«... c'è bellezza in ogni bestia. Ci sono spine in ogni rosa. E una storia d'amore può sbocciare persino dalle ceneri dell'odio.»
Romeo Costa, erede della Costa Industries, è bello e affilato come una statua greca; serio, controllato, stoico e soprattutto privo di sentimenti. La mania di controllo sui fatti e sul tempo lo rende maniacale, e il suo unico scopo è rovinare la concorrenza. Poco importa se, per ottenere questo obiettivo, compromette il futuro di Dallas, rendendola “macchiata” agli occhi dell’intera cittadina.
Romeo ruba un matrimonio e la vita stessa di Frollino, portandola a casa sua a Potomac per trasformarla in un soprammobile nella sua lussuosa villa.
Quello che non si aspetta, però, è che Dallas non sia la ragazza pigra e disinteressata che tutti pensano. Oltre al corpo mozzafiato, è una ragazza sorridente, sfacciata, confusionaria, ma pronta a regalare il mondo se solo le viene data la possibilità.
«Non ti amerò mai, Dallas Costa. Mi dispiace davvero per questo. Perché tu sei degna di essere amata.»
Gelosia, vendetta, segreti e punizioni arricchiscono la trama. La storia inizialmente può sembrare già vista e ripetitiva, ma le due autrici sono state abili e audaci.
Dallas non mi ha conquistata come protagonista: non c’è stata una crescita vera e propria, ma si è riscattata grazie alla sua lingua tagliente.
Romeo, invece, ha avuto una splendida rivincita sulla sua vita: il suo personaggio cresce capitolo dopo capitolo, i segreti vengono a galla insieme al peso che portava nel cuore e nella mente.
Altro punto a favore sono i due amici di Romeo: ricchi, belli e con una lingua mordace e velenosa (ok, Oliver la lingua sa usarla anche in altri modi e ormai l’abbiamo capito). Battutine a parte, hanno un cuore enorme e i tre si spalleggiano sempre. La loro chat è straordinaria e non vedo l’ora di leggere le loro storie.
In conclusione, è un romance ben scritto: tagliente, avvincente, spicy e sognante, pieno di cattivi che meritano di essere messi al loro posto.
Un romance che profuma di scatto e di rivincita.
«Mi appoggio alla porta e guardo mia moglie esistere. Rumorosa. Disordinata. Impunita. Destinata a fiorire come una donna amata. Come una rosa in primavera.»
LaSimo
La Serie:
-
My Dark Romeo
-
My Dark Desire
-
My Dark Prince
Commenti
Posta un commento