Recensione: Scandalo a Hollywood di Felicia Kingsley
Trama
Felicia Kingsley, la regina del romance italiano, torna con un altro romanzo: oggi vi parlo di Scandalo a Hollywood.
Sofia Cortez è una giornalista che lavora per il giornale locale Hollywood e dintorni, ormai sull’orlo del fallimento, che decide di ingaggiarla per occuparsi di gossip. Lei, però, è un’attivista su tutti i fronti: frequenta i comitati, ha un blog chiamato Insider e sogna di diventare una giornalista d’inchiesta. Ha il talento e la sfrontatezza, ma non qualcuno che creda davvero in lei.
Al suo opposto troviamo Hayden West, il re degli scandali. Sempre al primo posto, il suo sito Wild Wild West registra milioni di click al giorno e ogni scoop scandalistico passa da lui, anzi è proprio lui a svelarlo. Chi meglio di Hayden, quindi, potrebbe insegnare a Sofia?
Nessuno, direte voi… se non fosse che Sofia odia Hayden dai tempi dell’università. Ma l’odio viene messo da parte quando entrambi si rendono conto che quello che sembrava un innocuo incidente con una star coinvolta, in realtà, nasconde qualcosa di enorme. Qualcosa su cui indagare. Qualcosa per cui vale la pena lottare!
“… non me ne frega niente di quello che vogliono le persone, solo di quello che vuoi tu. E io darei un braccio per saperlo, perché tu occupi i miei pensieri ogni giorno di più” le dico di getto.“Allora, Hayden, abbiamo un problema, perché tu occupi i miei.”
Scandalo a Hollywood ci regala una storia d’amore dolce e piccante, piena di frecciatine, battute, rancori, striptease e dibattiti; ma in mezzo a tutto questo si nasconde anche un tema importante che l’autrice affronta con delicatezza e maestria.
La prosa scorrevole e divertente accompagna i lettori in una narrazione leggera, che però sa anche far riflettere su tematiche tutt’altro che semplici, come la parità di genere, il libero arbitrio sul proprio corpo e sul proprio destino, e il coraggio di vivere la vita liberi di amare chi vogliamo.
Felicia ci mostra anche un volto diverso della California, quello che si cela dietro al luccichio, alle palme e alle macchine di lusso.
I personaggi secondari sono amabili, soprattutto la famiglia tutta in rosa di Sofia e la piccola Ashley. La crescita più evidente, però, è quella di Hayden: Sofia, con il suo carattere forte e la sua parlantina, è riuscita a tirare fuori il vero io di Hayden, che aveva sepolto per troppo tempo a causa della sua famiglia. Lei è stata la miccia che ha innescato una splendida e sorprendente evoluzione.
I ricordi del passato, le confessioni tra lacrime e i baci appassionati fanno da cornice a un’attrazione ardente. I loro battibecchi sono da brividi e il culmine arriva tardi, ma quando arriva… vi accorgerete che ne valeva la pena.
“Questo è il nostro Grande Cosa.”“Noi siamo il Grande Cosa.”“Lo siamo sempre stati.”
In poche parole: romanticismo, spicy, inchieste, personaggi forti e sorprese. Tutto questo lo trovate in Scandalo a Hollywood.
Un grazie speciale alla casa editrice per la copia ARC del romanzo.
Commenti
Posta un commento