Recensione: Fragile Hearts di Amber Kelly
FRAGILE HEARTS
Pagine: 268| Genere: Contemporary Romance|
Editore: Royal Books Edizioni | Data di pubblicazione: 24 febbraio 2025
Trama
Chi l'ha detto che una ragazza non può avere tutto?
La mia vita e la mia carriera erano interamente pianificate: questo finché non sono stata tradita da una persona di cui mi fidavo e la grande occasione mi è stata rubata da sotto il naso.
Quindi eccomi qui, di nuovo allo "Stoney Ridge Ranch", a Poplar Falls, intenta a leccarmi le ferite.
Sono felice di essere a casa con la mia famiglia e i miei amici, ma sono determinata a lasciar andare la rabbia e a costruirmi una carriera: ho obiettivi e progetti troppo grandi per la mia città natale.
Quando Brandt Haralson, il nuovo veterinario della città, mi offre un lavoro, è l'occasione perfetta per pianificare la mia prossima mossa e fare un po' di esperienza sul campo.
Lui è brillante, determinato e sexy da morire, ma non è interessato a iniziare una storia con qualcuno.
Posso imparare molto da lui e non devo preoccuparmi di una possibile implicazione romantica.
Anche i migliori progetti, però, possono fallire. L'attrazione cresce e i muri iniziano a crollare.
Mi domando se riuscirò ad attenermi al mio piano o scoprirò che, alla fine, tutto ciò che ho sempre desiderato è proprio qui.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ciao amici,
siamo arrivati al 4° capitolo della serie Poplar Falls di Amber Kelly.
Fragile Hearts, come gli altri libri, vede come protagonisti due personaggi già noti nei precedenti racconti; la cosa che adoro dell'autrice è il fatto che, pian piano, a partire dal primo libro, riesce a farci conoscere ognuno dei protagonisti già visti, con i loro pregi e difetti, e me ne sto innamorando sempre di più.
Bellamy è la sorella minore di Myer e migliore amica di Elle e Sonia. Torna finalmente a casa dopo aver terminato gli studi. Intanto che attende che lo zoo di Denver decida per il suo futuro, aiuta nel ranch di famiglia e approfitta della vacanza della mamma del veterinario per sostituirla come segretaria.
Bells è una ragazza bellissima, alta, bionda e dal carattere irruente ma dolce allo stesso tempo. Sempre presente per la famiglia e gli amici, non riflette un attimo in più se c'è del pericolo, se questo vuol dire aiutare o salvare la situazione.
Brandt, il bel veterinario che ha conquistato i cowboy di ogni ranch di Poplar Falls, si è dimostrato essere un uomo dall'animo buono e gentile non solo con gli animali ma anche con i loro padroni; si trova però a dover fronteggiare la solarità che Bell porta con sé nello studio e, preso alla sprovvista, si lascia trasportare dal suo entusiasmo.
Si ritrova a uscire dal suo guscio, a frequentare gli amici di Bells e, con il suo cuore mite, entra nella cerchia ristretta dei cowboy, trovando in Walker e Braxton degli amici pronti a sostenerlo.
Questo amore arrivato così all'improvviso, però, lo rimanda nel buio del suo passato, quel posto solitario che l'ha ancorato per più di due anni.
L'amore e la solarità di Bellamy, l'amicizia trovata con i ragazzi, fanno scattare in lui la paura di perdere nuovamente chi ama e questo ostacolo creerà uno scontro non solo con sé stesso… ma sarà sufficiente l'amore?
"Ti amo più delle ciambelle"
La cosa che più adoro di questa autrice è come riesca a parlare di temi così importanti — in questo caso della morte e della perdita di una persona cara — con assoluta semplicità, senza però distogliere l'importanza che hanno.
Spesso il senso di colpa in ognuno di noi è così pesante che non ci fa vedere cosa di reale c'è ancora da vivere e cosa e chi ci circonda. L'amore può sembrare così semplice, ma spesso da solo non basta; circondarsi delle giuste persone, che non hanno paura di dirti ciò che pensano anche se, a volte, ferendoti, è lo scossone di cui si ha bisogno.
"Se hai intenzione di lasciare che tutto questo vuoto continui ad accumularsi per il resto della tua vita, pur di evitare in tutti i modi di provare altro dolore, allora per te sarebbe stato lo stesso morire quel giorno.
Non avrai altro che una vita vuota in una grande casa solitaria."
Amber Kelly si riconferma, ai miei occhi, un'autrice che riempie le pagine di sogni. Amo ogni protagonista: i loro battibecchi, le battute di Walker, i pianti della zia Doreen, la sorellanza tra Bells, Elle e Sonia… tutto ciò che circonda Poplar Falls arricchisce ogni singola parola e ne rimango attratta capitolo dopo capitolo.
Ho trovato i sogni di Brandt tristi e la voglia di abbracciarlo era tanta, ma anche questo particolare ha fatto sì che l'autrice ci facesse entrare nel suo io e comprenderlo un po' di più.
Infine, se avete voglia di storie d'amore coinvolgenti che vi rubano l'anima ma che vi fanno anche tremare per le scene spicy, allora questa serie è per voi.
Alla prossima storia, Cowboy e CowGirl!
Grazie alla casa editrice per la copia digitale fornita.









Commenti
Posta un commento