LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Viper di Ella Frank e Brooke Blaine

 

 


VIPER



                                                        di Ella Frank e Broke Blane



Prezzo: € 15,49| Ebook: € 4,99  |
Pagine: 256| Genere: Music Romance MM|
Editore: Trskell Edizioni|Data di pubblicazione: 8 luglio 2025

Trama

Un’attrazione palpabile. Testi bollenti. Un irresistibile cattivo ragazzo.

Halo, il nuovo cantante dei Fallen Angel, non ha mai avuto una chance di resistere Viper, il leggendario chitarrista della band.

Dal momento in cui Halo ha messo piede nella tana di Viper, la scintilla è scoccata, minacciando di diventare un rogo capace di consumarli entrambi per il desiderio.

Ma quando la loro avventura senza impegno inizia a trasformarsi in qualcosa di più, la band rischierà di finire incenerita da quel rogo? In fin dei conti, se Halo è un angelo caduto, ben presto sarà Viper a inginocchiarsi ai suoi piedi. 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Viper è il secondo capitolo della serie Fallen Angel e va letto dopo Halo: la storia è dichiaratamente sequenziale e riprende i fili emotivi (e non solo) esattamente da dove li avevamo lasciati. Ritroviamo Halo e Viper immersi in una relazione fatta di attrazione bruciante, confusione e doppi sensi. Halo, alle sue prime esperienze con un uomo, scopre un nuovo modo di sentire il corpo e le emozioni: vibra sotto le dita di Viper come una chitarra pronta a suonare, in una metafora sensuale e potente che lega intimamente desiderio e musica.

Il cuore del romanzo sta nell’incapacità di entrambi di definire ciò che li unisce. Nessuno dei due sembra capire cosa voglia davvero o cosa si aspetti l’altro, ma una cosa è certa: non riescono a stare separati. Questa tensione emotiva e sessuale non resta confinata alla loro intimità, ma si riversa sull’intero gruppo, influenzandone l’equilibrio e veicolando la composizione dei nuovi brani per l’album di debutto. La musica diventa così lo specchio del loro legame: intensa, irrequieta, alimentata tanto dal desiderio quanto dalla paura.

Chi sa della loro relazione? Chi potrebbe scoprirla? In un mondo in cui la privacy per una rock star è pura fantasia — ancora di più per una nuova promessa esplosa all’improvviso, e questo Viper lo sa bene, avendolo già vissuto — ogni scelta pesa come un macigno. Solo all’interno della band i due possono permettersi di essere se stessi, seppur tra frecciatine continue. A livello fisico fanno scintille, ma Viper resta emotivamente bloccato: non sa dare un nome a ciò che prova e si chiede se quello che cerca in Halo sia ancora “solo” sesso o qualcosa di più difficile da affrontare. Ogni risposta è comunque un rischio, ma una decisione, alla fine, Viper è costretto a prenderla.

Viper è un romanzo di passaggio, ma tutt’altro che statico: costruisce tensione, approfondisce i personaggi e prepara il terreno emotivo per il gran finale. Il desiderio di risposte cresce pagina dopo pagina. Impossibile chiudere il libro senza una certezza: non vediamo l’ora di scoprire come tutto questo troverà un equilibrio nel terzo e ultimo volume, Angel.


Barbara











Commenti