di Amber Kelly
Prezzo: € 16,50| Ebook: € 3,99 |
Pagine: 237| Genere: Contemporary Romance |
Editore: Royal Books Edizioni | Data di pubblicazione: 20 marzo 2025
Trama
Chi ha detto che non si possono abbinare gli stivali con le perle?
Ho sempre amato la mia vita e la mia carriera: questo finché il mio capo – mia migliore amica e complice di grandi avventure – non si è innamorata durante un viaggio nella sua città natale e mi ha trasformata in una cowgirl dall'animo elegante.
Mi sono bastate poche visite alla tranquilla cittadina di Poplar Falls per coglierne l'attrattività.
Quindi eccomi qui, a combattere le due anime che vivono dentro di me: una che ama lo sfarzo e il glamour di New York, che prospera nel frenetico mondo dell'Upper East Side, e l'altra che, invece, desidera vivere in libertà e senza regole tra le tranquille montagne del Colorado, con le persone che sono diventate quasi come una famiglia. Anzi, con uno in particolare.
Payne Henderson avrebbe dovuto essere solo un'innocua avventura senza impegno, un cowboy attraente con cui togliermi uno sfizio.
Non mi sono resa conto che mi stavo innamorando di lui finché non è stato troppo tardi per fermare la corsa e uscirne illesa.
Ora devo prendere una decisione: confesso il mio amore e rivelo la versione più vera di me, con le sue cicatrici e tutto il resto?
Oppure lo lascio andare e torno al comfort della mia vita nella Grande Mela?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ciao amici,
oggi vi parlo di Crazy Hearts, della serie Poplar Falls di Amber Kelly.
Siamo quasi giunti al termine della collana della scrittrice e, eppure, questi libri — che ricordo essere tutti autoconclusivi — letti insieme danno un brillio in più: non mi annoiano mai! Anzi, la storia di Charlotte e Payne è la prova della crescita della penna di Amber Kelly.
Charlotte, migliore amica e socia di Sophie, si divide ormai da tre anni tra New York e Poplar Falls. Il suo continuo ritorno tra le montagne del Colorado non dipende solo dal lavoro o dalla mancanza della sua spalla destra, ma il reale motivo ha un nome: Payne.
Payne è il fratello di Dallas. Dal cuore d’oro, amico su cui si può sempre contare, zio fantastico, è il bello e affascinante cowboy che ha conquistato la bionda mozzafiato della Grande Mela. La loro è una storia nata come passatempo: il loro rapporto è un tacito accordo, niente vincoli ma solo divertimento; eppure, ogni qualvolta si vedono, sono sempre pronti ad accogliersi.
Il ritorno di Charlotte a Poplar Falls per il matrimonio di Elle segna un importante punto di svolta, perché Payne capisce che è lei la donna di cui ha bisogno, la donna con cui vuole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno. Ma Charlotte, dietro la maschera che si è duramente costruita, cela un segreto.
Un segreto che, venuto a galla, fa crollare tutto il suo mondo e le sue certezze: viene fuori un lato delicato, vulnerabile e sofferente. Sarà proprio di fronte a questa sofferenza, però, che Payne dovrà rimboccarsi le maniche e ricostruire un puzzle ormai rotto.
“Se fosse l’unico modo per poter stare insieme, rinunceresti a tutto questo?”
La storia di Charlotte e Payne è inizialmente divertente, sarcastica e con tanto spicy, come solo loro ci hanno abituati finora. Finalmente scorgiamo un lato piccante nella penna di Amber Kelly, per niente male, ma sempre sobrio e mai volgare.
L’evoluzione dei protagonisti e del mondo che li circonda palesa maturità e consapevolezza; anche i personaggi dei precedenti libri, sempre presenti, dispensano attimi di saggezza e leggerezza, rendendo la storia fluida e leggera, seppur toccando argomenti delicati.
Amber Kelly si conferma una scrittrice romance eccellente, capace di trasportare i lettori in paesaggi innevati stupendi, in una tavolata che profuma d’amore e tra braccia forti pronte a sorreggerti a ogni caduta.
Grazie alla casa editrice per la copia digitale fornita.
Commenti
Posta un commento