LE NOSTRE RECENSIONI


Rubricando: Meme Libri 2011

Per prima cosa vorrei ringraziare Reina del Blog "Il Portale Segreto" per avermi invitata a rispondere a questo meme sulle letture del 2011!
Il Meme consiste nel rispondere a ben 15 domande relative alle letture fatte durante il 2011 e passare poi il Meme ad altri 5 Blog.


1. Quanti libri hai letto nel 2011?
Se non ricordo male 23, avrei voluto leggere di più ma sono successe alcune cose all'inizio e alla fine di questo 2011 che non mi hanno permesso di dedicarmi come avrei voluto a questa mia passione! Non ho tenuto conto naturalmente di quelli abbandonati... ahimè di solito preferisco leggere fino alla fine un libro, ma ultimamente quando la storia non mi prende lo accantono con il proposito di riprenderlo in mano prima o poi...

2. Quanti erano fiction e quanti no?
Bella domanda ^^ Allora 19 fiction, un saggio, 2 storici  e uno di altro genere

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
14 scrittrici e 9 scrittori

4. Il miglior libro letto?
Domanda assai difficile! Direi "La Scuola degli Ingredienti Segreti" di Erica Bauermeister, ma perché amo cucinare e il mio sogno è sempre stato aprire un localino!

5. E il più brutto?
Qui tocchiamo un tasto dolente: "Il Diario del Vampiro - Mezzanotte" di L. J. Smith. Ho adorato questa saga, sono stata capace di leggere i primi 4 libri in un unico giorno, ma quest'ultimo mi ha un po' deluso.

6. Il libro più vecchio che hai letto?
L'"Iliade" di Omero, nonostante l'avessi già letta al liceo quest'anno mi è venuta voglia di riprenderla in mano!

7. E il più recente?
I due volumi di "Promessi Vampiri" di Beth Fantaskey credo.

8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
"La cucina degli ingredienti magici" di Jael McHenry

9. Quello con il titolo più corto?
"Iliade" di Omero.

10. Quanti libri hai riletto?
Solo uno.

11. E quali vorresti rileggere?
Di solito non rileggo mai un libro, magari lo sfoglio per cercare delle frasi che mi sono piaciute e che mi vorrei appuntare, ma rileggere mai.

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Quelli di Umberto Eco.

13. Quanti libri scritti da autori italiani?
In tutto 8.

14. E quanti libri sono stati presi in biblioteca?
Nemmeno uno, ma perché non vivo più in Italia e non ho ancora avuto modo di andare a fare la tessera della biblioteca vicino a casa.

15. Dei libri letti quanti erano e-book?
4 anche se non mi piacciono molto gli ebook.


Bellissimo questo Meme, ora passo il testimone ad altri 5 Blogger! E speriamo che non lo abbiamo già fatto!

A Dream Of Reading di Daniela, uno dei primi blog di cui sono divenuta follower
Ombre Angeliche di Rowan, un blog che trovo bellissimo!
Amiche scrittrici blog che consiglio a molti!
Letteratura e Cinema che racchiude due mie grandi passioni!

Mi fermo a 4 perché le altre blogger che volevo invitare hanno già fatto il Meme, quindi se volete il 5 invito è per voi lettori!



Commenti

  1. ciao, grazie mille per avere pensato a me. il meme è carino e l'ho fatto un èò di tempo fa: http://letteraturaecinema.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Rory, per aver pensato anche a me! :) Ho già fatto il Meme qualche giorno fa! ^^ Alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Posso cogliere il Meme?
    Da Bliblila ;)

    Ila

    RispondiElimina
  4. Ila ma certo!!! Più che volentieri! Anzi se hai un banner lo espongo volentieri!

    RispondiElimina
  5. Grassie! Guarda, per il banner lo sto riprogettando, appena lo faccio ti avverto ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una delle amministratrici di "Amiche Scrittric" Grazie per il pensiero ma abbiamo già risposo nei nostri blog personali. Ciao!
    http://inchiostrocioccolato.blogspot.com/2012/01/meme-2011_04.html

    http://semplicementesenzatempoeillusioni.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html

    RispondiElimina

Posta un commento