sabato 31 marzo 2012

Recensione: Dracula Veste Dior di Scarlett Stoker



Prezzo: € 14,50
E-book: Non disponibile
Pagine 170
Editore: Sonzogno
Genere: Manuale Fashion


Questo libro non ha una trama, nessuna storia da raccontare, nessun protagonista in cui identificarsi: Dracula Veste Dior è semplicemente e meravigliosamente il perfetto manuale fashion per non morti dalla a alla z.
In sole 170 pagine Scarlett Stocker fornisce tutte le informazioni necessarie per essere un vampiro di classe, fashion e irresistibile: in questo modo nessun umano potrà resistere e si lascerà mordere senza opporre resistenza!
Questo è un vero piccolo gioiello per tutti gli amanti della moda, un manuale tascabile da tenere sempre con sé e da consultare appena possibile.
Il linguaggio con cui Scarlett Stoker elenca le cose necessarie ad un non-morto per esser veramente fashion è ironico, tagliente, sarcastico, frizzante e carico di humor: il giusto cocktail per rendere questa lettura scorrevole, veloce e soprattutto mai noiosa.
Una lettura leggera e diversa, in cui l'autrice prende in giro il mondo della moda e le persone che ucciderebbero per un capo firmato. 
Se siete amanti della moda, se siete fashionisti nati e vi piace anche prendervi un po' in giro questo piccolo libricino fa per voi! Durante la lettura potrà capitare che vi riconosciate in alcune delle descrizioni di "malati" di moda o dello shopping e spesso vi verrà strappata una risata per situazioni comiche raccontate dall'autrice come quando consiglia di non esagerare con l'abbronzatura o si rischia che la gente si domandi se quello che ha vicino sia Silvio Berlusconi!
Un libro questo per depurarsi dai tanti urban fantasy con vampiri, streghe, licantropi e altri esseri paranormali: un piacevole passatempo che vi distrarrà dalla solita routine e vi farà ridere, pensare e soprattutto vi fornirà un valido aiuto per il vostro look!
E ricordate: Se il Diavolo veste Parda, Dracula veste Dior!



valutazione 5


3 commenti:

  1. Complimenti per la recensione!!!!!!questo libro è sulla mia lista dei desideri!!purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. sembra un libro simpatico anche se probabilmente, vista la mia poca inclinazione fashion, rimarrà in libreria

    RispondiElimina
  3. simpatico il titolo... niente trama, solo un manuale fashion... mi sa che lo prendo!

    RispondiElimina