LE NOSTRE RECENSIONI


Anteprima: L'Isola del Tesoro di Sara Levine

Novità per la Casa Editrice E/O: un fantastico romanzo la cui protagonista è una piratessa!!! Tutti all'arrembaggio!!!

«È bastato un "Olà, di bordo!" e Sara Levine mi ha conquistata. Quando qualcuno ti presenta un cocktail corretto al rum, il desiderio è che sia forte e dal gusto pieno come questo romanzo»
 Alice Sebold




Prezzo: € 18,00
Pagine: 208
Editore: Edizioni E/O
Data Pubblicazione: Settembre 2012

TRAMA

Nulla è indicibile per l’anti-eroina senza nome di questo romanzo sardonico e irresistibilmente divertente, che butta all’aria ogni garbo e tira dritta per la sua strada con la levità di un bulldozer. Catturata dalla vita avventurosa e dalle gesta del giovane Jim Hawkins narrate da Stevenson nell’Isola del tesoro, la Nostra, alla ricerca di una vita più audace e genuina, getta lo scompiglio intorno a sé coinvolgendo i suoi cari, l’amica del cuore, un pappagallo e chiunque abbia la sorte di trovarsi sul suo cammino. L’impeto accanito con cui cerca di perseguire i propri obiettivi potrebbe portare il lettore ad arrendersi a sentimenti poco benevoli nei suoi confronti; e invece, la profonda e sciroccata umanità che trapela dalle sue imprese bislacche fa vibrare corde di solidale e deliziata empatia. Fra situazioni di un umorismo travolgente e intuizioni rivelatrici, Sara Levine ci conduce con la scioltezza e la sagacia della grande scrittrice dalla prima all’ultima pagina di un romanzo che non si lascia metter giù e continua ad avvincere ben oltre la parola Fine.

L'AUTRICE

Sara Levine insegna all’Art Istitute of Chicago. Suoi racconti sono apparsi su alcune delle più famose riviste letterarie americane, L’isola del tesoro!!! è il suo primo romanzo.

Commenti

Posta un commento