LE NOSTRE RECENSIONI


Novità da Scoprire: Il Bacio della Sirena di Pasquale Capraro

Buongiorno Blogghini,

oggi vorrei farvi conoscere il libro di un autore italiano!!!





Prezzo: € 12,00
Pagine: 136
Editore: Cinquemarzo
Data Pubblicazione: 2011

Il Libro

La trama è quasi cinematografica e, comunque, invita il lettore ad un coinvolgimento 'visivo' della trama, come pennellate che piano piano vengono fissate sulla tela: protagonista è Danilo, un appassionato della macchina fotografica che inaugura una mostra con i propri scatti. Una ragazza sconosciuta si sofferma su ogni immagine chiedendo spiagazioni, sensazioni ed emozioni; Danilo si lascia trasportare dai ricordi e racconta la propria storia, fotogramma per fotogramma, senza chiedersi il perchè di tanto interesse. Parla di Simona, il suo sogno d'amore e del suo struggente ricordo...fino a quando la sconosciuta non si rivela come personaggio chiave di questo giallo sentimentale che ammalia ed emoziona accompagnando il lettore a visitare quelle foto che sembrano scattate dal destino.

L'Autore

Pasquale Capraro nasce nel 1959 a Gallipoli, si diploma all'Istituto d'arte applicata di Parabita e, non contento, sperimenta anche l'Accademia delle Belle Arti di Lecce. Insegna poi educazione artistica per alcuni anni nelle scuole medie. Oltre ai colori, Pasquale Capraro indirizza la sua ricerca ai suoni e alle emozioni che le parole producono. Canta e scrive. E' notato dal critico d'arte Mario De Marco che, valutando la sua creatività, lo invita a pubblicare il suo primo romanzo: "Rose del sud".( Edizioni del Grifo - Lecce, 1995 ). Con Edizioni Cinquemarzo pubblica il giallo sentimentale "Il bacio della sirena" e il racconto "Luna Piena."






Il sito dell'autore http://www.pasqualecapraro.it/

Dove acquistare il libro http://www.deastore.com/libro/il-bacio-della-sirena-pasquale-capraro-cinquemarzo/9788895854922.html


Commenti

Posta un commento