sabato 12 gennaio 2013

Delos Books novità in libreria

Verso la fine del 2012 sono usciti in libreria due libri di due saghe bellissime edite Delos Books


Dopo gli esilaranti Non morta e nubile e Non morta e disoccupata continuano le vicende di Betsy la regina dei vampiri

Prezzo:  € 14,90
Pagine: 192
Data Pubblicazione: 11 Ottobre 2012

Trama

Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l'incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l'altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio... Ma la "vita" di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l'esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo...

Autrice

MaryJanice Davidson, americana nata nel 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d'amore, nei romanzi di letteratura young adult, ma ha anche pubblicato saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller, sono i romanzi del ciclo di Betsy la Regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer's Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l'anno successivo. Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli. Il ciclo di Betsy la regina dei vampiri a oggi consta di undici romanzi, tutti di grande successo.


In questa collana sono già stati pubblicati Non-morta e nubile (RECENSIONE) e Non morta e disoccupata (RECENSIONE).



Un nuovo mistero per Aurora Teagarden

Prezzo: € 14,90
Pagine: 240
Data Pubblicazione: 15 Novembre 2012

Trama

Aurora Teagarden, che ha smesso di fare la bibliotecaria quando ha ereditato un cospicuo patrimonio, sposa Martin Bartell, ricco, misterioso e affascinante uomo d'affari. I due si insediano nell'abitazione che costituisce il dono di nozze di Martin per Aurora: la cosiddetta casa Julius, che prende il nome dalla famiglia che vi viveva e che è scomparsa sei anni prima. Alla fine, Aurora scopre cosa sia successo ai Julius, ma purtroppo scopre anche alcune cose spiacevoli riguardo a suo marito. La suspense va in crescendo, nata da minuscoli semi piantati in precedenza, e le tensioni all'interno del recente matrimonio, unite a un antico mistero, costituiscono un buon fertilizzante.

Autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times. È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books ha pubblicato nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.

Di questa saga sono già stati pubblicati Real Murders (RECENSIONE), Il mistero del teschio (RECENSIONE) e Tre camere e un corpo (di prossima recensione - TRAMA)




1 commento: