venerdì 20 settembre 2013

Novità da Scoprire: Parole Avvelenate di Maite Carranza

Premio nazionale di Spagna per la letteratura giovanile 2011



Prezzo: € 15,00
Pagine: 232
Editore: Atmosphere Libri
Data Pubblicazione: 26 Giugno


IL LIBRO

Cosa è successo a Barbara Molina? Scomparsa misteriosamente all'età di quindici anni, il suo corpo non è stato mai trovato, e non si ha alcuna prova per arrestare un colpevole.
Le indagini, che durano ormai da quattro anni, sembrano lontane dalla risoluzione dell'enigma, ma una chiamata da un telefono cellulare fa partire il conto alla rovescia per la conclusione del caso.

Una conclusione molto diversa da come il lettore si aspetterebbe.
Parole avvelenate è la veloce cronaca di un giorno, vissuto in maniera frenetica, dalle persone più vicine a Barbara. Una storia di bugie, segreti, inganni e false apparenze: una testimonianza straziante di quanto possa essere crudele l'essere umano e una coraggiosa denuncia di abuso, delle sue conseguenze devastanti e della loro invisibilità in un mondo bigotto come il nostro.

Parole avvelenate si legge come un romanzo poliziesco o un thriller, con un ritmo rapido, pieno di intrighi, che incatena il lettore dal primo fino all'ultimo straziante capitolo.


AUTRICE

Maite Carranza è nata nel 1958 a Barcellona, Spagna. Laureata in antropologia, insegna all'università. Ha vinto importanti premi letterari e scrive, in prevalenza, romanzi per l’infanzia e per ragazzi. Il clan della lupa (Salani, 2007; TEA, 2009) è stato un bestseller ed è stato tradotto, finora, in undici lingue. I successivi romanzi della trilogia La Guerra delle Streghe pubblicati in Italia sono Il deserto di ghiaccio (Salani, 2008; TEA, 2010) e La maledizione di Odi (Salani 2009, TEA, 2011). Parole avvelenate è stato pubblicato in Brasile, Slovenia, Francia, Corea, Messico, Olanda, Russia, Ungheria, Argentina.

Nessun commento:

Posta un commento