LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Nuova Terra di Dilhani Heemba




Prezzo: € 17,97 oppure 9,95 se lo richiedete sul sito dell'autrice
E-book: € 2,49
Pagine: 586
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy



La Terra è cambiata!

E' cambiato il suo aspetto ed i suoi abitanti: a Nuova Eyropa, c'è la Razza Umana, la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini modificati in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in conflitto tra loro da più di cento anni per il potere.
Shayl’n Til Lech, cresciuta come Umana in un orfanotrofio, impara a conoscere la povertà, a combattere con i pugnali e a odiare e temere i Lupi, le Tigri e la loro guerra. Gli occhi di Shayl’n hanno una strana colorazione, che lei crederà sia solo un brutto scherzo del destino, fino a quando non verrà rapita da un gruppo di Tigri Bianche. Scoprirà così la sua natura di Mezzosangue, il potere del suo sangue misto e della sua mente, la disperazione della morte, le ragioni della guerra e l’amore.
Vivrà in territori ammantati di neve, deserti sabbiosi, città vecchie e nuove, dovrà lottare per se stessa e per le persone che ama con ogni mezzo: pugnali, pistole, artigli, seduzione e sentimenti.



L'ambientazione del romanzo avviene in una terra cambiata radicalmente da terribili sconvolgimenti e terremoti del 2012, L'uomo per sopravvivere alle nuove condizioni climatiche ha modificato delle persone tramutandole rispettivamente in lupi e in tigri. L'avvento di queste due nuove razze relegherà il "semplice" essere umano in secondo piano. Shayl'n si troverà a dover fare i conti con un'esistenza sconvolta da rivelazioni sulla sua vera natura e non riuscirà più ad essere la stessa. Il suo tranquillo mondo dove poteva odiare la guerra tra lupi e tigri non esiste più visto che lei ne fa parte. Chi sembra nemico diviene amico e viceversa. In un susseguirsi di colpi di scena e combattimenti diventerà una vera guerriera e conoscerà l'amore. Intrighi e vendette, complotti e giochi di potere si dipanano tra le pagine che si leggono tutte d'un fiato. I dialoghi sono ben dosati ed i personaggi vengono esposti in maniera esaustiva con forze e debolezze. 
Nonostante sia il primo romanzo dell'autrice, e le pagine siamo decisamente tante, il lettore non faticherà a finirlo e a sentire la curiosità tipica che sorge alla fine di una bella storia : e adesso che succederà?
La trama devo ammettere non è molto originale ma la maniera in cui è stata sviluppata e degna di nota. Qualche errore di battitura qua e là sono perdonabili data la mole del testo.
Agli amanti del fantasy consiglio di tenere d'occhio questa autrice.

valutazione 5



Commenti

  1. Ce l'ho! Aspetta di essere letto!
    Molto bella questa nuova cover!

    RispondiElimina

Posta un commento