LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Rimani con me di J. Lynn

Prezzo: € 16,40
Ebook: € 9,99
Pagine: 426
Editore: Nord
Genere: Romanzo


Calla ha 21 anni ed ha già pianificato la sua vita e tutto si basa infatti sulle 3T/ terminare l'università, trovare un lavoro come infermiera, tentare di combinare qualcosa nella vita, ma un brutto giorno scopre che i suoi risparmi, quelli che le servivano per terminare gli studi e mantenersi son spariti ed è piena di debiti: sua madre le ha rubato tutto e ha chiesto prestiti a suo nome!
Per Calla il mondo è crollato, si vede costretta a tornare nella sua città natale e nonostante fosse pronta al peggio, non poteva immaginare fino a che punto potesse essere disperata la situazione!
E mentre cerca di sopravvivere e recuperare i suoi risparmi nella sua vita entra Jax, una distrazione che difficilmente riuscirà ad evitare...

J. Lynn, pseudonimo di Jennifer L. Armentrout, torna con un nuovo emozionante libro della saga Ti Aspettavo e ancora una volta riesce a stupire, emozionare e travolgere il lettore.
La trama è come sempre originale e soprattutto reale, vengono trattati temi difficili come la droga, l'alcolismo e la morte, ma non manca come sempre una bellissima storia d'amore ad alleggerire la lettura.
I protagonisti principali sono Calla e Jax, ma durante la lettura si incontrano altri piccoli personaggi e ciascuno è sia ben delineato sia ben caratterizzato, fanno anche una piccola comparsa alcuni dei protagonisti dei due libri precedenti.
Calla è una ragazza molto forte, che ha poca stima di se stessa e non riesce a vedere le sue innumerevoli capacità: un personaggio dolcissimo, con una storia terribile alle spalle e che riesce a capire i propri errori e con coraggio affronta tutti gli ostacoli che la vita le mette davanti: un personaggio che si adora immediatamente, nonostante abbia un carattere a volte un pochino "ruvido"!
Jax è il classico ragazzo bellissimo, ma come tutti i protagonisti maschili di questa saga ha un cuore grande e anche di lui ci si innamora dal primo istante.
I dialoghi tra i due sono fin dall'inizio molto espliciti, Jax non lascia mai spazio alla fantasia, non usa mezzi termini e come dice lui se vuole qualcosa se lo prende, mentre Calla è più ironica, a volte un pochino ingenua e questo la rende ancor più simpatica e fa spesso sorridere il lettore.
Molte le scene cariche di adrenalina, a cui si alternano sia momenti di puro erotismo sia momenti molto tristi legati al passato dei due protagonisti: pagina dopo pagina ci si ritrova a vivere ogni istante, anche grazie alla cura che l'autrice mette nello descrivere ogni fatto ed ogni luogo.
Come sempre la Lynn non lascia nulla al caso, fornisce al lettore tutte le informazioni necessarie per comprendere a meglio la storia dei personaggi, per entrare nel vivo del racconto, farne parte, coinvolgendo il lettore e facendolo sentire come uno dei personaggi coinvolti. 
Difficilmente ci si distrae dalla lettura e una volta iniziato il libro si fa fatica a chiuderlo, perché la storia è talmente coinvolgente da far venir voglia di andare avanti per sapere cosa accadrà la pagina dopo.
A parer mio questo, tra quelli fino ad ora pubblicati, è il più bel libro di questa saga: Calla e Jax diventano come vecchi amici del lettore, che viene totalmente rapito dal racconto e che si ritrova a pensare ai due protagonisti anche dopo aver finito la lettura... 
Personalmente ho sentito molto la mancanza di calla e Jax una volta chiuso il libro, mi son ritrovata a pensare alle battute che sin scambiavano e al romanticismo con cui Jax si dichiara alla fine.
Un libro appassionante, mai noioso, travolgente come un fiume in piena, carico di tensione, con la giusta dose di scene erotiche con descrizioni più che esplicite e che tratta un argomento spinoso come la droga.
Difficilmente leggendo Rimani con me vi annoierete e sarà assai improbabile che riuscirete a restare distaccati e a non farvi ammaliare da questa storia così bella e passionale.
Rimani con me si legge in un paio di giorni, ma ha la capacità di tenere sveglio tuta la notte il lettore e di intrappolarlo come in una tela di ragno: pagina dopo pagina la storia nata dalla penna della Lynn vi entrerà nel cuore, lentamente vi strapperà dalla vostra quotidianità e vi donerà ore di puro piacere!



valutazione 5

Commenti

  1. Lo leggerei per staccare nei periodi pieni di impegni :)

    RispondiElimina
  2. adoro questa scrittrice, questo libro mi è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina
  3. L'ho finito di leggere la scorsa settimana, e devo ammettere che non mi ha appassionata come i precedenti libri della serie, ma è stata comunque una lettura piacevole :)

    RispondiElimina

Posta un commento