LE NOSTRE RECENSIONI


Novità da Scoprire: Come un pandoro a Ferragosto di Roberto Marzano

Nel weekend mi dedico sempre alle ultime novità in libreria, soprattutto perchè un tempo dedicavo tutto il weekend all'acquisto di nuovi libri!

Il libro che vi presento stasera è il libro d'esordio di Roberto Marzano ed è anche il primo libro della Collana Bandini della casa editrice Rogas: una nuova collana dedicata agli scrittori emergenti.


Prezzo: € 14,00
Pagine: 182

IL LIBRO

La vita, gli amori e le avventure di Tonino, bimbo (poi ragazzo, poi adulto) partito dalla Sicilia e approdato nei quartieri popolari di Torino. La storia di Tonino, la nostra storia, raccontata con leggerezza. Ci fa sorridere, ci emoziona, e infine ci commuove.


Si sentì sprofondare nella vergogna e provò un senso d’inadeguatezza come un pandoro natalizio fatto a fette, sudato e appiccicoso il giorno di ferragosto. Si sarebbe mozzato la lingua con un trinciapolli e l’avrebbe data in pasto a qualche cane randagio! Così, poi, senza avrebbe avuto un’ottima scusa per starsene zitto!

AUTORE

Roberto Marzano (Genova, 7 marzo 1959), poeta e narratore “senza cravatta”, chitarrista, cantautore naif e bidello giulivo. Come musicista (Roberto Marzano & gli Ugolotti e Small Fair Band) si è esibito in centinaia di concerti. Ha pubblicato: Extracomunicante. Dov’è finita la poesia (De Ferrari – Ineditamente, 2012), Eventualmente improponibile (Edizioni Si fa per fare), Senza orto né porto (Bel-Amì edizioni, 2013), L’ultimo tortellino e altre storie (Matisklo edizioni, 2013), Dialoghi scaleni (Matlisko edizioni, 2014).

Commenti

  1. Lo ho recensito giusto qualche giorno fa! Mooolto carino!

    RispondiElimina

Posta un commento