LE NOSTRE RECENSIONI


La Buca delle Lettere #5 - 2015


Primo appuntamento di Maggio con La Buca delle Lettere! Ieri era il mio compleanno ed oggi farò una bella festa con gli amici, ci saranno anche i miei genitori che sono arrivati ieri dall'Italia per la gioia del mio piccolo!
Voi che farete di bello questo weekend? Io oltre a festeggiare leggerò qualche nuovo libro che ho ricevuto dalle case editrici e magari farò qualche bell'acquisto in libreria!



Questo libro uscirà il 4 ed io spero di riuscire a postare la recensione entro domenica.. Adoro le copertine con ciondoli differenti, io avevo scelto il cuore per l'anteprima, ma ho ricevuto la farfalla che rappresenta la libertà ^^


È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore. Dopo l’enorme successo del Linguaggio segreto dei fiori, bestseller internazionale venduto in più di 40 paesi, ancora ai vertici delle classifiche italiane a tre anni dall’uscita, Vanessa Diffenbaugh torna con un romanzo dalla forza dirompente. Questa è la storia di un amore immenso e imperfetto, come la vita. Questa è la storia della paura di una madre e del coraggio di un figlio. Questa è la storia di come anche un solo abbraccio può scacciare dal cuore la solitudine.





Ho una insolita passione per i libri Harlequin, me ne innamoro sempre e non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo!

Tess Delaney scova vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita: un lavoro che la porta a valorizzare i ricordi degli altri, proprio lei che, senza padre e con una madre assente, un passato vero non l’ha mai avuto. La sua vita ha una svolta quando d’improvviso eredita la metà di un frutteto da un nonno mai cono- sciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere. Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso. Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome...








Ultimamente leggo volentieri solo i romanzi, ma quando ho letto la trama di questo libro ho pensato che avrei voluto leggerlo e ieri mi è arrivato :)

Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere... Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato. Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.

Commenti

  1. Il libro della Diffenbaugh mi ispira tanto, spero di leggerlo presto *__*

    RispondiElimina

Posta un commento