lunedì 8 giugno 2015

Libri da Mangiare [Segnalazione]: iFood - Il Gusto della Terra


Il 14 maggio è uscito il primo volume della collana iFood, scritto da 113 food-blogger appartenenti alla community delle Bloggalline, in parte oggi confluite in Ifood.it, una nuovissima e innovativa realtà editoriale italiana online lanciata di recente da NetAddiction.
Io ed Eva abbiamo il piacere di conoscere personalmente una delle food-blogger che ha partecipato a questo nuovo libro e vi consiglio di andare a visitare il suo blog, perché ha sempre tantissime idee carine per le feste e ricette gustosissime e d'effetto IN MOU VERITAS

Pronti a cucinare con noi? Presto proveremo per voi qualcuna di queste ricette, intanto vi lascio qualche informazione in più su questo fantastico volume!


Prezzo: € 19,90
Pagine: 178
Editore: Multiplayer
Data Pubblicazione: 14 Maggio


Con la nascita del portale iFood.it, che raccoglie in un solo corpo, l’anima editoriale di 200 appassionate food- blogger, arriva anche sulla carta stampata un assaggio della loro capacità di trasmettere professionalità e passione in cucina con l’estrema cura degli ingredienti, delle preparazioni e della fotografia. 
 Il Gusto della Terra raccoglie ben 115 ricette divise per macro categorie, 9 capitoli per 9 gruppi di prodotti, costruite con ingredienti semplici e di largo consumo, provenienti da coltivazioni di tutto il mondo, principalmente da Paesi in via di sviluppo. 
Con le ricette presenti in questo volume, le food-blogger si sono volute prefissare l’obiettivo di utilizzare e rivisitare in maniera differente questi cibi comuni della tradizione proponendo pietanze originali e raffinate.
Il progetto editoriale è stato curato da Cristina Panizzuti e Lina D’Ambrosio, con l’introduzione dello Chef Luca Montersino.

Parte del ricavato della vendita del volume verrà donato alla fondazione Banco Alimentare.


1 commento:

  1. Ma che bel libro ♥ Rory mi raccomando! Poi facci vedere le ricette da te realizzate ^^

    RispondiElimina