giovedì 16 luglio 2015

Recensione: Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche di Marco Bertali


Prezzo: € 20,00
Pagine: 32 + dvd (42 minuti)
Editore: Eifis Editore
Genere: Spiritualità, crescita interiore


“IL SACRO RITUALE DEI GUERRIERI DI PSICHE”
Per riconnetterci con la nostra Anima
Per portare consapevolezza ai nostri chakra
Per far fluire le emozioni custodite nel nostro Corpo
Per sciogliere sofferenze e dolori
Per risvegliare il nostro guerriero interiore
Per celebrare il senso mistico e sacro della nostra vita
Per donare al mondo Amore, Giustizia, Pace...


Una meditazione concepita per portare energia ai nostri chakra e riconnetterci con la nostra anima.
Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche, composto da "21 passi", è una pratica meditativa, che l'autore, psichiatra e psicoterapeuta, ha elaborato per aiutare le persone a superare le proprie difficoltà emotive.
Il Guerriero di Psiche è colui che riesce a trovare autentici strumenti di radicamento e centratura interiori, quindi ad aprirsi a gioia, felicità, comprensione e saggezza, infine a donare amorevolezza e benevolenza a se stesso e agli altri. Questi talenti dell'anima, essenziali per il Guerriero di Psiche, che prima li utilizza per osservare e superare i propri disagi e dolori e poi li condivide e li comunica alla società, in modo determinato e concreto basandosi sui valori della sacralità, della spiritualità e della trascendenza. Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche è una proposta ad orientamento olistico.


    La meditazione proposta si articola in fasi introspettive ed in fasi espressive. 

    Ciò dovrebbe permettere di ritrovare la centratura interiore e dovrebbe mettere la persona in uno stato di pace tale da poter affrontare serenamente i propri disagi.
    Un tema particolarmente attuale visto la vita frenetica ed il poco tempo che si dedica al benessere mentale.
    Una volta padroni di tali tecnica si può cominciare a portare armonia attorno a ed imparare a porsi in modo positivo e propositivo verso gli altri.
    In tutto sono 21 passi strutturati per facilitarne l'acquisizione in modo autonomo ,l'autore stesso consiglia la partecipazione a seminari che integrano tale rituale ed aiutano ad applicarlo in modo corretto.
    L'autore afferma che questa tecnica  sia rivolta a chiunque voglia riscoprire pace interiore, gioia e felicità attraverso la meditazione ed in questo punto non mi trova molto d'accordo.
    Tempo fa ho avuto modo di partecipare ad incontri meditativi e una volta letto il libricino e visto il dvd non mi sembra proprio così semplice da applicare per una persona completamente digiuna di tali discipline.
    Per praticare la meditazione ci vuole tranquillità, predisposizione e quiete, il consiglio di seguire i seminari fa comprendere che forse ci sono delle lacune da colmare o metodi da correggere con l'aiuto di un esperto.
    Il mio giudizio è puramente soggettivo e comprendo che chi ha intenzione di acquistare tale prodotto o ha già nozioni in materia oppure è spinto da una forte voglia di comprensione e conoscenza.






    valutazione 3







    Nessun commento:

    Posta un commento