venerdì 3 luglio 2015

Regala un libro a....# 19





Questo libro mi sta particolarmente a cuore, è il primo che ho letto di questo autore nonostante sia famosissimo e ormai ci abbia lasciati.
E' un libro da regalare a chi ama le emozioni ed il saperle raccontare, a chi non ha paura di versare almeno una lacrimuccia e di fare piccoli tuffi nostalgici nel proprio passato.


Sto parlando di :




Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte." Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani.

Buon regalo e buona lettura a chi lo riceverà! 





3 commenti:

  1. Non ho letto nulla di Terzani fin'ora, ma tutti mi dicono che ne vale la pena.

    RispondiElimina
  2. È una bellissima rubrica! È sempre piacevole condividere i libri che si sono amati con qualcuno, è come regalargli le emozioni che si sono provate leggendolo! Credo proprio che questo libro lo regalerò in primis a me stessa, perchè non l'ho ancora letto! :)

    RispondiElimina