lunedì 3 agosto 2015

Libri da mangiare [Recensione]: #staivegano di Aine Carlin






Prezzo: € 19,90 (scontato online a € 16,92)
E-book: Non Disponibile
Pagine: 176
Editore: Corbaccio
Genere: Ricettario

Durante le vacanze estive ho avuto il piacere di ricevere dalla casa editrice Corbaccio questo bellissimo libro di ricette tutte vegane! Come ho già detto in passato non sono vegana, anche se la dieta della mia famiglia è prevalentemente vegetariana, però amo sperimentare e amando le verdure questi libri non possono assolutamente mancare nella mia cucina!
L'autrice per prima cosa ha voluto spiegare che questo è un libro per tutti, da cui prender spunto per provare nuove ricette e poi ha spiegato come e perchè è diventata vegana: dalla sera alla mattina ha deciso di eliminare tutti quei cibi che stavano minando la sua salute, scelta avvalorata poi dalla consapevolezza di non esser più una dei tanti responsabili delle uccisioni animali.
Vi è una piccola introduzione sui vantaggi che un'alimentazione vegana ha sul copro e prima di arrivare alle ricette la Carlin fornisce una lista di cose che non possono mancare in casa!
Il libro è diviso in ricette per la colazione, pranzo e cena, qualcosa di speciale, contorni e salse ed infine dolci e desserte, per un totale di 100 ricette semplici e veloci.
Ogni ricetta ha una piccola introduzione personale dell'autrice e la preparazione viene spiegata passo passo e in maniera davvero molto molto semplice, permettendo a tutti, anche a chi in cucina di solito non si diletta, di cucinare qualcosa di particolare e gustoso!
Ho apprezzato molto il font sceltp per l'impaginazione, mi ha dato l'idea di sfogliare il ricettario personale di una vecchia amica! 
Questo è sicuramente il libro adatto a tutti coloro che amano cucinare e sperimentare, ma anche perfetto pe r chi ai fornelli non ci si mette mai! Inoltre per chi come me non ama moltissimo le verdure è l'ideale, perchè fornisce tanti bellissimi spunti!
Ieri ho preparato gli Spaghetti Santorini, semplici, veloci, estivi e gustosissimi! Vi lascio link della ricetta QUI

valutazione 5

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Vale se sei in cerca di qualche ricetta un po' particolare questo libro è perfetto!

      Elimina
  2. Su su cuciniamooo! Le verdure sono.importanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piacciono :( ma per fortuna con questi libri trovo ricette che le rendono più gustose

      Elimina
  3. grazie per la ricetta adoro gli spaghetti ih ih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) Ho scelto questa perchè veloce e fresca ^^

      Elimina
  4. Aspetto di vedere tante foto di cibo *_*

    RispondiElimina
  5. Bel ricettario, anche se non amo quasi per niente le verdure :P

    RispondiElimina