giovedì 20 agosto 2015

Spazio Esordienti #16


Buon giovedì ColorLettori! :)

Come sempre, oggi è il giorno della settimana che dedichiamo agli Autori Emergenti e ai loro libri.
Settembre si sta avvicinando e con esso noi riprenderemo a recensire questi nuovi libri, per cui vi invito a tenere d'occhio questo appuntamento settimanale perché tra le nostre segnalazioni potrebbe esserci una prossima recensione :)

Veniamo alle segnalazioni di oggi!



Dov’è Alice?, Stefania Siano 

Prezzo ebook: € 1,49
Prezzo cartaceo: € 10,00
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Lettere Animate
Data di Pubblicazione: 7 aprile 2015

TRAMA

Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?” 

“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera. «Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»” 

[ I Primi due capitoli : http://issuu.com/stefania.siano.scrittrice/docs/primi_due_cap_alice_su_issue.docx ]

AUTRICE
Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989. Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a 15 anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un'antologia fantasy edito dalla Limana Umanita. Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l'opera di esordio "Dov'è Alice?" con immagine di copertina e illustrazione realizzate dall'artista Paola Siano. 






Vittima di un angelo, Filippo Sardella


TRAMA
Il contenuto di questo racconto, opera prima dell'autore, rispecchia in parte le vicende autobiografiche dello stesso. Un ragazzo cercando di sfuggire ad un evento che ha condizionato negativamente l'ultimo periodo della sua vita decide di fuggire in Russia. Giunto nell'ex capitale zarista, San Pietroburgo , si chiuderà sempre più in se stesso, declinando ogni aiuto, ignora ciò che il destino gli avrebbe riservato.

AUTORE
Filippo Sardella nasce a Catania l’11 aprile 1988; dopo aver passato una vita a viaggiare per il mondo nel 2010 decide di raccontare tutte le sue esperienze cimentandosi nell’ambizioso progetto di scrivere un manoscritto a tratti autobiografico, il quale è attualmente partecipante al concorso La Giara indetto dalla Rai. Nel frattempo l’autore si presenta al pubblico con un breve racconto intitolato "Vittima di un angelo" al quale seguirà “La ragazza del Nord” che verrà pubblicato in inverno mentre l’ultimo "L'amore per le matrioske" in primavera 2016. 

5 commenti: