LE NOSTRE RECENSIONI


Vale's New entries #6 - 2015


Buon venerdì ColorLettori! :)
Diamo il benvenuto al weekend di Ferragosto con qualche piccola entrata nella mia libreria, di cui sono particolarmente entusiasta!



  • La prima foto ritrae il mio regalo di compleanno anticipato, avevo un Buono Mondadori da utilizzare e ne ho approfittato: 
Le avventure di Peter Pan di Barrie: l'edizione è meravigliosa, a me i MiniMammut fanno impazzire :) sono molto curiosa di scoprire la vera storia di Peter Pan, come tutti sapete i cartoni animati Disney vengono riadattati per il piccolo pubblico, ma credo di essere abbastanza grande per cimentarmi con la storia vera.

I cento colori del blu di Amy Harmon: la scrittrice mi ha colpita molto con il suo ultimo libro, Sei il mio sole anche di notte (QUI trovate la recensione), e avendo sentito molti pareri positivi anche su quest'altra sua opera ho deciso di prenderlo, presto spero di leggere e farne la recensione per voi :)

Il signore degli Anelli (La Trilogia completa) di J. R. R. Tolkien: questo è Il Libro e parla da solo, ho avuto il grande piacere di apprezzare Tolkien ne Lo Hobbit, libro che ho davvero amato, e non vedo l'ora di immergermi in questo enorme avventura di cui so la storia a grandi linee, non avendo mai visto i film proprio per il fatto di non aver ancora letto i libri :)

  • La seconda foto invece ritrae il secondo capitolo della Saga de La Guerra degli Elementi - Il varco dell'apocalisse di Veronika Santiago: letto il primo libro della Saga mi sono innamorata della storia (QUI potete trovare la recensione de La Guerra degli Elementi - Gli eredi di Atlas) e non ho potuto fare a meno di avere tra le mani il seguito, che non vedo l'ora di leggere e farmi cullare dalle parole dell'autrice :)




Commenti

  1. ♡ non posso che apprezzare le nuove entrate

    RispondiElimina
  2. Anche a me incuriosiscono tanto le versioni originali delle fiabe ♡ ho intenzione di recuperarle tutte pian piano! Le edizioni Minimammut piacciono tanto anche a me, se non sbaglio ci sono anche le fiabe dei fratelli Grimm!
    L'edizione de Il signore degli anelli l'ho presa anch'io! Io ho già visto i film e letto il primo volume. Lo stile dell'autore a tratti è un po' prolisso, ma la storia è comunque meravigliosa e ben costituita.
    Bellissimo anche I cento colori del blu ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e prima o poi sarà mio! *-*
      Ti dico, Tolkien a me non è sembrato per nulla pesante ne Lo Hobbit, ma mi rendo conto che c'è una bella differenza e immagino che all'inizio il primo libro sia molto descrittivo, ma non vedo l'ora di perdermici dentro! :)

      Elimina
  3. Anche io voglio recuperare I cento colori el blu, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  4. Che invidia! Vorrei battere la testa e scordare Il Signore degli Anelli per poterlo rileggere senza conoscere già la storia!
    I film sono belli e fatti bene ma il libro è di un'altra categoria.
    Buona avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto una cosa bellissima Alessandro :) ora sono ancora più convinta di iniziare questa avventura al più presto!

      Elimina
  5. L'edizione Vintage del "Signore degli Anelli" è stupenda, ma anche quella di "Peter Pan" non scherza. Beh che dire, hai fatto un ottimo uso del tuo buono! "I cento colori del blu" è nella mia lista TRB da troppo, devo decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
  6. A me incuriosisce molto "I cento colori del blu" di Amy Harmon... ne ho sentito parlare tantissimo e mi sono ripromessa di leggerlo.
    Devo ammettere però che personalmente " sei il mio sole anche di notte" non mi ha fatto impazzire XD

    RispondiElimina
  7. "I cento colori del Blu" *-* Ho amato quel libro!

    RispondiElimina

Posta un commento