mercoledì 30 settembre 2015

Books & Babies [Novità]: Edicolors


Salve Colorlettori, è con piacere che vi presento una casa editrice con titoli veramente interessanti per i più giovani.

Ecco Edicolors e le sue prossime uscite!!!




FEELING FACTORY a new ability to feel liberty

Vincenzo Maselli

48 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 11,90
Prezzo edizione digitale: euro 2,99

Una bellissima filastrocca sull'unicità e autenticità dei sentimenti

 Una bellissima filastrocca che ci narra della forza del libero arbitrio e dello splendore dei sentimenti che ogni persona ha dentro di sé e prova per gli altri. Sentimenti che si possono modellare, ma che mai dovrebbero dipendere da elementi materiali come denaro e idolatria. Il progetto "Feeling Factory", cortometraggio in claymation (plastilina animata), è stato presentato da Vincenzo Maselli agli International Design Awards nel 2014, ed è stato premiato come Silver Prize nella categoria Multimedia - Animation.L'edizione cartacea prevede il testo della filastrocca bilingue in italiano e inglese. Saranno pubblicate le versioni solo digitali anche in francese, tedesco e spagnolo.
In un paese lontano esisteva una fabbrica dove un uomo creava “oggetti sentimenti”. Ma questi sentimenti con il tempo invecchiavano ed era impossibile rifabbricarli. Tutti rispettavano questi oggetti, perché da loro dipendevano affetto e amore. Un giorno un garzone fece cadere il sentimento del suo amore per una fanciulla. Cadendo il sentimento si guastò, ma non si ruppe. Il garzone capì che questi sentimenti potevano essere modificati e, così, anche le sensazioni cambiavano. Un’amicizia poteva trasformarsi in un amore, un’antipatia in una simpatia, un affetto poteva aumentare di dimensioni. Da questo momento i sentimenti non furono più fabbricati, e tutti potevano deciderne dimensione e forma.

                            




IL MONDO VISTO DA DIETRO 
Francesco Laviano Saggese 
Illustrato da Matteo Gaggia

48 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 10,00
Prezzo edizione digitale: euro 2,99
  
Ventidue piccole e bizzarre storie che ci ricordano quanto sia bello e importante sognare.

"Anche secondo me delle volte ha ragione Ghirri, le cose viste da dietro a volte sono più interessanti che viste da davanti. Mi viene in mente San Petronio, a Bologna, che da dietro a me sembra meraviglioso.
Dal davanti è incompiuto, e un po’ si vede, ma in un certo senso è anche compiuto, l’han messo un po’ a posto, dopotutto ha una facciata, anche se diversa da quella progettata in origine, da dietro è talmente incompiuto che è ancora più bello che se fosse finito, credo. Un disastro, porta i segni di un disastro, mi viene da dire, ed è bellissimo, vedere che tutto è finito lì, all’improvviso, sembra di vedere il fulmine che è arrivato, sembra di veder lo stupore di quelli che ci lavoravano, c’è tutta una storia, lì dietro, c’è tutto, in un certo senso, perché non c’è tutto, perché manca un sacco di roba, e allora c’è tutto."

Il chicco d'uva ballerino, l'uomo che si crede un omino del Subbuteo, l'uomo che sa fare i miracoli, la vecchia che conserva tutti i ricordi all'interno di un cassetto che ha sul petto, lo spaventapasseri solitario... Sono alcuni dei molti protagonisti di queste piccole storie, brevi racconti caratterizzati da uno stile di scrittura colloquiale ma accattivante, che riesce a unire comicità e sentimenti profondi. Ventidue racconti che ci insegnano a guardare la vita da una diversa angolatura, a ridere dei nostri difetti e ad affrontare i nostri problemi con buonumore e con un pizzico di... stravaganza.



 LA STORIA DI UN SOGNO Elsa Caselli
Illustrato dall'autrice

48 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 16
Prezzo edizione digitale: euro 2,99
Disponibile l’audiolibro, scaricabile dal sito www.elsacaselli.com
  
Una magica storia d'amore sospesa tra sogno e realtà.

Una splendida fiaba contemporanea, sospesa tra sogno e realtà. Una fiaba onirica e allegorica che riprende il tema antico dell’amore adolescenziale. Una storia d’amore e di speranza scritta ed illustrata nel linguaggio delle emozioni. Idriene e Sioè, come Filemone e Bauci come Romeo e Giulietta dimostrano che è l’amore il motore delle azioni umane, è l’amore a guidare i nostri comportamenti e le nostre azioni. Amore, che è fiducia e rispetto verso l’altro. Per amore Sioè scalerà oscure montagne e combatterà contro i mostri che agitano il suo inconscio. Per amore Sioè vincerà le tentazioni del male. Uno straordinario inno alla gioia e alle leggi dell’Armonia che guidano l’Universo: le sole in grado di darci la pace interiore.
 Durante una passeggiata in collina, Idriene incontra Sioè, suo grande amico. Ben presto, entrambi si accorgeranno di amarsi l'un l'altro. Il loro amore, però, viene ostacolato nel momento in cui Sioè cade addormentato, dopo che una nota stridente rompe l'incanto della loro pace. Nel sogno, Sioè sarà costretto ad affrontare innumerevoli situazioni che metteranno alla prova il suo coraggio e la sua volontà. Guidato dalla bontà del proprio spirito armonioso, e dal forte desiderio di ritrovare Idriene, la sua Principessa, Sioè sconfiggerà i propri demoni interiori in nome dell'amore, che uscirà vittorioso da questa fiaba sospesa tra sogno e realtà.

                        


                                     LUOLO

Elisabetta Morandi 
Illustrato da Ronny Gazzola

64 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 12
Prezzo edizione digitale: euro 2,99

Luolo è un piccolo fantasmino con una stramba particolarità: è terribilmente fifone! Ha paura perfino della sua ombra! Fortunatamente s’imbatte nel vecchio gufo reale Orlando che, assieme ad altri bizzarri personaggi lo aiuterà a diventare un fantasma vero e proprio e a superare le sue paure.

Il libro è rivolto ai bambini dai sei anni in su, e ha come scopo quello di far superare le proprie paure e di affrontare con coraggio i problemi di tutti i giorni.
"Luolo" è una serie di cinque o sei episodi a se stanti che vedranno come protagonista questo bizzarro ma tenerissimo fantasmino.
Giungendo nei pressi del castello di Orlando, la prima volta che Luolo vede la sua immagine riflessa in un fossato, scoppia in un urlo terrorizzato: è talmente fifone da aver paura perfino di se stesso! Per fortuna accorre ad aiutarlo Orlando, un vecchio gufo reale un po' scorbutico ma di cuore. Luolo è in condizioni pietose: il suo lenzuolo è lurido e tutto strappato. Orlando decide, allora, di portarlo da Camilla, una contadina che vive vicino al castello di Orlando, per dargli una ripulita. Una volta lindo e nuovo di zecca, Orlando accompagna il piccolo fantasma dal mulino abbandonato di Leopold, un grosso spettro con un senso dell'umorismo un po' lugubre che ama spaventare la gente: Orlando chiede a Leopold di insegnare a Luolo qualche "trucco del mestiere". Purtroppo, questo compito si rivela molto arduo: Luolo ha troppa paura per poter anche solo pensare di spaventare qualcun altro! Il piccolo fantasma confida di voler, piuttosto, essere uno spettro "da fracasso".
Ritornati al castello di Orlando, il vecchio gufo annuncia una sinistra notizia: intorno al maniero stanno accadendo cose strane, vi è un continuo andirivieni di gente, e ben presto si scoprirà che degli investitori vogliono trasformare il castello in un hotel e i territori vicini in un campo di golf!
Orlando e la compagnia non staranno certamente a guardare: aiutati da strani personaggi, come la gattina nera Luna, la biscia di fiume Calendula, le "Tre Grazie", il corvo Kraki e una nutrita famigliola di topi e pipistrelli, riusciranno i nostri eroi a impedire che il castello di Orlando venga raso al suolo?
E soprattutto, riuscirà Luolo a scacciare definitivamente le proprie paure e a diventare un vero e proprio fantasma di successo?






 MATILDA E IL GATTO STRAPAZZATO

Daniela Dose
28 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 9,90
Prezzo edizione digitale: euro 2,99

Una breve ma piacevole storia che insegna ai più piccoli il rispetto per gli animali

Un giorno, tornando a casa da scuola, Matilda trova per la strada un piccolo gatto bianco, tutto strapazzato. Decide, così, di portarlo con sé e accudirlo. Una tenera e simpatica storia che insegnerà ai più piccoli il rispetto per gli animali.


                                 



PICCOLO ALBERO ACCAREZZA LE NUVOLE

Fabio Grimaldi

32 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 10,00
Prezzo edizione digitale: euro 2,99

La storia di due alberi raccontata attraverso le foto suggestive scattate dall’autore .“Piccolo Albero accarezza le nuvole” è una storia raccontata attraverso le suggestive immagini scattate dall’autore sulla piana di Morrovalle. Ripercorriamo insieme a Fabio Grimaldi la vita di Piccolo Albero, le sue piccole scoperte e la sua voglia di conoscere il mondo che lo circonda.


                           





PISTAAAA! UN AMORE CHE ROTOLA 
Carola Astuni 
Illustrazioni dell’autrice


48 pagine
Prezzo edizione cartacea: euro 10,00
Prezzo edizione digitale: euro 2,99 


Una storia d’amore e diversità considerata da due diversi punti di vista e nata giocando a bowling: la storia di Stecchino e di Priscilla Fanale; lui un birillo “tosto”, lei una palla destinata a essere lanciata e ad abbattere proprio i birilli.
Una storia raccontata con divertenti ottonari in forma di filastrocca che ci riporta nel solco della gloriosa tradizione letteraria del Corriere dei Piccoli.
Metafora dell’incontro con l’altro, della convivenza e della pace necessaria in un mondo sempre più attraversato da conflitti fra gruppi differenti, è una storia che ci parla di pregiudizi e luoghi comuni, della solidarietà maschile che spinge i birilli a far barriera tutti insieme per non cadere mai, e del rapporto tra maschi e femmine (che i primi considerano “noiose” e “prepotenti”).
La sfida, alla fine, viene vinta da Priscilla. A vincere è l’amore perché “perdere una partita” non è poi così importante. Ciò che conta davvero per Stecchino è amarsi e volersi bene, magari con un pizzico di follia.
Le belle e suggestive immagini dell’autrice, impreziosite da elementi decorativi e da una colta citazione di Van Gogh, rivisitano e aggiornano attraverso l’uso di campiture piatte e di delicati cromatismi, gli stilemi della linea chiara belga, quella che ci porta dal Babar di Jean de Brunhoff al Bonaventura di Sergio Tofano agli innamoratini di Peynet.



2 commenti:

  1. Che libri carini *-* mi piace molto "La storia di un sogno" :D

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono sempre i libri per bambini *_*

    RispondiElimina