LE NOSTRE RECENSIONI


Dalle pagine allo schermo... Harry, Hermione e Ron



Buonaserata ColorLettori,

stasera inizia una nuova rubrica dedicata alla trasposizione cinematografica dei personagi dei libri... Poichè con la rubrica Sulle tracce di.. abbiamo fatto un viaggio nei luoghi di Harry Potter ho pensato che sarebbe stato carino parlare dei tre protagonisti di questa famosa saga e di come sono stati rappresentati sul grande schermo!

Premetto che amo ogni film di Harry Potter e porto nel cuore ogni singolo personaggio, alcuni li preferisco ad altri, ma alla fine li ho amati tutti! Oggi però vorrei parlare con voi di Harry, Hermione e Ron...


Personalmente trovo che gli attori scelti rispecchino molto i loro alter ego cartacei, anche se crescendo la versione cinematografica gli si discosta parecchio resto del parere che abbiano fatto un ottimo lavoro durante il casting e loro per me saranno sempre Harry, Hermione e Ron!





Queste sono le due versioni che preferisco di più :) Non che le altre non mi siano piaciute sia chiaro, però per me Harry è questo :)

Ron ed Hermione invece li ho adorati nella versione del'ultimo libro... Fantastici, bellissimi, unici: proprio come me li ero immaginata!!!




Hermione nella versione cinematografica la preferisco: Emma Watson ha saputo davvero entrare nella parte e ha dato vita ad un'Hermione spettacolare!!!


Sinceramente Ron non è uno dei miei preferiti, però ho amato Rupert Grint, che ha valorizzatto tantissimo questo personaggio e me lo ha reso più simpatico!!!


Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato la scelta fatta per il film o avreste preferito altri attori?



Commenti

  1. Io non ho ancora letto i libri, quindi non saprei rispondere! Appena li leggerò, ti farò sapere :P

    RispondiElimina
  2. Io non ho letto i libri e nemmeno visto i film, quindi non posso giudicare.
    Forse posso dare una occasione a questa saga leggendola in inglese ;) vedremo :)

    RispondiElimina
  3. Dire che li amo è dire poco! Sono perfetti gli attori. Ma forse sono di parte, visto che da piccola ero INNAMORATA di Daniel Radcliffe *-* Voi avevate i poster dei blue, ed io avevo i poster di Daniel ahahahahah
    Per non parlare di Emma! Una bellissima ragazza e attrice! *-*
    Tutti perfetti <3

    RispondiElimina
  4. Anche io devo ancora leggere i libri xD

    RispondiElimina
  5. Io ho visto i vari film della serie subito dopo aver letto il rispettivo libro .... e quindi per me i personaggi del libro e dei film sono legati strettamente, riesco a immaginarli solo con il volto che gli è stato dato nei film! Quindi per me sono tutti perfetti! A parte Harry, Ron e Hermione, ho trovato azzeccatissimo l'attore che ha interpretato Silente

    RispondiElimina
  6. Chi ha osato non leggere la Rowling?! :-D
    Sono legato moltissimo alla saga, sia letteraria che cinematografica.
    Per me, cast perfetto.

    RispondiElimina

Posta un commento