mercoledì 21 ottobre 2015

Books & Babies [Anteprima]: La mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis


Prezzo: € 10,50
Pagine: 352
Editore: Mondadori ragazzi
Data Pubblicazione: 27 Ottobre

TRAMA

Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill.

Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo. E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Maestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa. Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte.

Ovunque tu voglia andare, la Mappa ti ci porterà.

AUTORI

Carrie Ryan, nata e cresciuta in South Carolina, è autrice bestseller negli Stati Uniti con l'acclamata serie Forest of Hands and Teeth, tradotto in diciotto lingue e di cui è in lavorazione il film. Vive in North Carolina, dove si dedica alla scrittura a tempo pieno e John lavora come avvocato. Hanno due gatti.

John Parke Davis è il marito di Carrie Ryan. Vive e lavora come avvocato in North Carolina, dove Carrie si dedica alla scrittura a tempo pieno. Hanno due gatti.

4 commenti: