mercoledì 7 ottobre 2015

Novità da Scoprire: Il guardiano invisibile di Dolores Redondo

UN’AUTRICE DA 600.000 COPIE IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 29 LINGUE
E CAPACE DI PORTARE ALL’INTERNO DI UNA SERIE POPOLARE
IL FASCINO DEI PAESI BASCHI E DELLA NAVARRA

I DIRITTI CINEMATROGRAFICI ACQUISTATI DAGLI STESSI PRODUTTORI
DELLA SERIE MILLENNIUM DI STIEG LARSSON

Il guardiano invisibile
Dolores Redondo


Salani Editore
400 Pagine
€ 16,90


IL LIBRO 
Amaia Salazar non è una donna qualunque. È una poliziotta esperta e intelligente, che è riuscita a superare l'ostilità dei colleghi uomini fino a guadagnarsi la loro stima. Anche la sua vita privata è ricca e appagante, grazie a un marito che la ama moltissimo. Ma quando una serie di delitti atroci la richiamano nel paese di origine dove vive la sua famiglia e che Amaia era ben felice di avere abbandonato, ogni certezza si sgretola improvvisamente: antiche angosce si risvegliano, segreti che sperava dimenticati e che invece ritornano, come se fossero misteriosamente collegati a quegli omicidi. Per risolvere il caso Amaia è costretta a confrontarsi con il lato buio della sua anima mettendo a rischio la solidità della propria vita, i legami familiari, perfino la certezza del proprio lavoro, e cercare l'assassino lungo i sentieri di antiche leggende, superstizioni inquietanti che parlano di un potere ancestrale e invincibile…

"Loro non era sante. Non si sottomettevano con abnegazione. Lui doveva strappare loro la vita come un ladro di anime."

L’AUTRICE 
Dolores Redondo ha studiato Legge, poi ha deciso di diplomarsi chef e di aprire un ristorante di cucina basca. Ha iniziato la sua carriera letteraria scrivendo racconti e storie per bambini. Nel 2009 ha pubblicato il primo romanzo: Los privilegios del ángel. Il guardiano invisibile è il primo romanzo della trilogia del Baztán. Accolto con grande favore dalla critica internazionale fin dalle primissime fasi di pubblicazione, è tradotto in 12 lingue e destinato a diventare un film. Dolores vive nella Ribera Navarra.

Reviews:

Un poliziesco ‘di altura’ e di alto livello, ambientato nella Navarra con un protagonista affascinante e un bellissimo sguardo sulla mitologia basca”
Isabelle Allende

“Dolores Redondo dalla piccola cittadina di Baztán ha conquistato mezzo mondo”
El País

“Una Fred Vargas basca incontra True Detective”
Livres Hebdo

5 commenti: