sabato 10 ottobre 2015

Sulle tracce di... Il Codice Da Vinci


Buon weekend #ColorLettori,

eccoci con una nuova puntata di Sulle tracce di... Oggi vi porto nella Parigi misteriosa del libro di Dan Brown: Il Codice Da Vinci! Pronti a partire?

Amo molto Parigi, ci sono stata parecchie volte ed ho la fortuna di poterla raggiungere facilmente in treno in un'ora e 15... Dopo aver letto il libro di Dan Brown mi sono fatta un giro per alcune zone che di solito non vengono toccate dai turisti, come l'Eglise di Saint - Sulpice, dove vi capiterà di trovare un cartello che si dissocia dalle teorie di Dan Brown :p


Benvenuti a Parigi!




Il libro si apre con un omicidio che avviene all'interno del Museo del Louvre, qui il curatore del museo viene brutalmente assassinato... Si dice che i vetri a forma di rombo delle piramidi d'ingresso celino un segreto...


Iniziano così le indagini in giro per la città più romantica e misteriosa d'Europa.... Passando per la celebre Notredame.... Questa cattedrale nasconde moltissimi misteri ed è stata protagonista di molti film e libri! Se vi dovesse capitare di passare per Parigi fate un salto a Notredame la sera verso le 18, avrete l'occasione di ascoltare il coro della cattedrale!


A passeggio poi per i meravigliosi Champs Elisées... Questa strada è meravigliosa in tutte le stagioni...


Si arriva poi a Saint Sulpice... Qui si dice che passi la Linea Rosa, ovvero il primo meridiano del mondo, il meridiano di Parigi, contrassegnata da una linea in ottone che attraversa il centro di Parigi con dei medaglioni con la scritta “Arago” a distanze regolari... Io non conoscevo questa chiesa, ci son stata subito dopo aver letto il libro :p


Dopo alcuni spostamenti si va a Londra in Temple Church, dove vi sono alcune lastre tombali dei templari...


Ed infine si torna nei sotteranei del Louvre, dove ci sono le due piramidi... Secondo alcuni rappresentano l'uomo e la donna  :)


Siete mai stati a Parigi? Avete mai visitato questi luoghi? Se vi dovesse capitare di andarci vi consiglio di andare al Louvre, tenendo conto che ci passerete un'intera giornata!!! E poi dedicate del tempo per girare a piedi la città per scoprire i luoghi de Il codice da Vinci :)


7 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe andare a Parigi :( Cmq ho visto il film e letto il libro e l'ho AMATO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono piaciuti moltissimo libro e film *.*

      Elimina
  2. Ho amato molto il Codice da Vinci e mi piacerebbe molto visitare i luoghi descritti da Dan Brown!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante tutte le critiche su falsi storici etc io amo questo libro e ho apprezzato anche Angeli e Demoni :p Mi manca solo Inferno!

      Elimina
  3. A Parigi sono stata solo per 1 giorno, anzi meno :( amo questa città *_* è un mio sogno poterci fare la vacanza :)
    Per wuanto riguarda il libro di Dan Brown io non ho letto nulla di lui e non posso dire niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari guarda il film che è comunque molto bello!

      Elimina
  4. Ho sempre sognato di visitare Parigi ed ora, dopo questo post, ancor di più!

    RispondiElimina