LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul: Prima Tappa + Giveaway



Buon Martedì ColorLettori,

inizia oggi il BlogTour dedicato al libro I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul!

Il nostro blog ha l'onore di aprire il BlogTour presentandovi il libro e mettendone in palio una copia!

Prezzo: € 16,90
Pagine: 350
Editore: Multiplayer
Data Pubblicazione: 22 Ottobre

Trama

Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…

Autore

Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, Matteo Strukul (Padova, 1973) è scrittore e sceneggiatore di fumetti. Ha pubblicato per Mondadori “La giostra dei fiori spezzati” (2014). Scoperto da Massimo Carlotto, ha pubblicato per le edizioni e/o i romanzi della serie di Mila “La ballata di Mila” (2011), “Regina nera” (2013) e “Cucciolo d’uomo” (2015) in corso di pubblicazione in 20 Paesi nel mondo - fra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania e India - e opzionati per il cinema. A ottobre 2015 ha dato alle stampe con Multiplayer.it Editore il suo primo romanzo storico–fantasy “I cavalieri del Nord”. Ideatore e fondatore del movimento letterario Sugarpulp e direttore artistico dell'omonimo festival, Matteo collabora con diverse testate, tra cui il Venerdì di Repubblica. Vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova, Berlino e la Transilvania.






Noi de Il colore dei libri abbiamo il piacere di mettere in palio una copia di questo fantastico libro  con il Segnalibro personalizzato del blog!







Per partecipare ecco alcuni punti da seguire


- Seguire il BlogTour fino alla fine e commentare le tappe
- Essere follower attivi
- Condividere il post del BlogTour ovunque


Qui trovate il banner del Giveaway







Di seguito le prosime tappe e i link dei blog che partecipano

26 Novembre Libri & Popcorn

27 Novembre MissTortellino

30 Novembre Bookish Advisor

3 Dicembre Le tazzine di Yoko

6 Dicembre Devilishly Stylish

7 Dicembre La Fenice Book

8 Dicembre The best that can happen to a croissante

9 Dicembre Coffee and Books

10 Dicembre L'ora del libro

Commenti

  1. Questa iniziativa è stupenda, bravi bravi, sono veramente contento, ora mi impegno a seguire tutto il Blogtour nella speranza di aggiudicarmi il libro.

    RispondiElimina
  2. Che bello! Mi attira tantissimo questo libro e spero di non perdermi nessuna tappa per saperne di più.
    Ho condiviso su:
    https://plus.google.com/u/0/110134767974186524330/posts/8KjfGDBayBV
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10208194487809946
    https://twitter.com/Luceds/status/669086264570826752
    https://www.pinterest.com/pin/494340496577591122/
    Grazie per questa splendida iniziativa ^_^


    RispondiElimina
  3. Siete sempre super operative.....😉

    RispondiElimina
  4. Siete sempre super operative

    RispondiElimina
  5. La trama di questo libro mi sembra molto promettente!

    RispondiElimina
  6. Felicissimo di vedere questo bel libro in palio che non ho ancora letto ma mi ispira tantissimo. Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  7. Non è esattamente il mio genere, ma ho sentito parlare molto di questo libro e mi ha incuriosita molto quindi mi piacerebbe leggerlo. Magari scopro un nuovo genere :P Quindi partecipo molto volentieri :)
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+

    RispondiElimina
  8. wow, spero di leggerlo perchè mi ingolosisce molto!
    Partecipo molto volentieri!
    Ho condiviso e sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  9. sarà che dopo "the queen of the Tearling" edito da Multiplayer tutto ciò che propongono loro mi piace...partecipo, e volentieri!!!

    RispondiElimina
  10. Io non partecipo, perché ho già la mia copia. Ma volevo segnalarvi che la seconda tappa del blogtour è online: http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/11/blogtour-i-cavalieri-del-nord-di-di.html Vi aspetto ;)

    RispondiElimina
  11. bhe certo che partecipooo
    E ho condiviso su g+: https://plus.google.com/u/0/114780743623830358993/posts/evTSFbkybd9
    condiviso su fb: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10204338189688668

    RispondiElimina
  12. Favolosooo
    e chi se lo perde??
    sono Marianna Di Lorenzo
    condiviso su fb e su google
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io! :)
    Questo libro lo punto già da un po', sembra uno storico diverso dagli altri.

    RispondiElimina
  14. Finalmente ho trovato un po' di tempo per recuperare le tappe! :)
    Questo libro mi ispira molto. E' esattamente il genere di libri che prediligo ^^

    RispondiElimina
  15. Io condivido ogni tappa nella pagina che gestisco su Facebook: Sogno tra i libri...però la penultima tappa non riesco a trovarla sul Blogger che la ospita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!

      Eccoti il link
      https://thebestthatcanhappentoacroissantsite.wordpress.com/2015/12/05/blog-tour-i-cavalieri-del-nord-di-matteo-strukul-ottava-tappa/

      Elimina
  16. Partecipo con grandissimo piacere a questo blog tour! Mi scuso se commento solo ora, ma avevo il computer "fuori uso" e dal cell non riuscivo a condividere "per bene"!! La trama del libro mi ispira moltissimo, e la copertina è troppo bella!
    https://twitter.com/jiujiuk7/status/674639976676646913
    https://plus.google.com/105797154130927467491/posts/DANr4rfGHvX
    https://www.pinterest.com/pin/427138345888989823/
    Grazie mille per questa possibilità e un forte abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento