sabato 9 gennaio 2016

Novità : Leone Editore Uscite di Gennaio 2016

Leone Editore ci presenta le sue nuove uscite!


Bastardo dentro di  Angela Civera 


Bastardo dentro

COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 224, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-274-4
PREZZO: 10.90EUR

Una grigia domenica d’autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessant’anni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l’anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Michele è cinico anche con l’ultima delle sue conquiste, Giordana, una studentessa di Lettere che sembra desiderare ardentemente. Dopo averla assunta come badante, tra loro nasce una storia bollente. Poi, però, è Giordana a mettere la parola fine alla relazione, perché si rende conto del cinismo del suo amante.

                               

Ebreo di  D.O. Dodd 

Ebreo

COLLANA: Leone Bianco
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 152, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-278-2
PREZZO: 6.90EUR


Svegliarsi in una fossa comune, ritrovarsi in un campo di concentramento e uccidere per fuggire: è la vita reale o solo il più terribile degli incubi? L’uomo non lo sa, ma per sopravvivere dovrà farsi carnefice da vittima, aguzzino da perseguitato, Caino da Abele. Un romanzo duro, secco e agghiacciante, ambientato in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, ma che rimanda inequivocabilmente a ciò che di più antico e terribile la storia ci ha tramandato: un essere umano che uccide suo fratello.

                              

Rosaspina di  Jane Yolen 

Rosaspina

COLLANA: Leone Bianco
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 256, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-277-5
PREZZO: 6.90EUR


Sin da bambina Rebecca si lasciava cullare dalle storie della nonna, dalle avventure di Rosaspina, la Bella Addormentata nel bosco. Ma le ultime parole dell’anziana in punto di morte, Rosaspina sono io!, la spingeranno a indagare sul passato di Nana, conducendola in un viaggio attraverso l’abisso della barbarie nazista, che avrà come ultimo approdo la speranza e la redenzione.
                              

La strada verso casa di  Dilly Court 

La strada verso casa

COLLANA: Orme
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 448, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-275-1
PREZZO: 14.90EUR



La piccola Lucy Pocket – orfana di padre e abbandonata dalla madre – vive di espedienti insieme all’amorevole nonna materna Eva nei bassifondi dell’East End londinese. La sorte cui la bambina sembra destinata cambia all’improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, chiede e ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote, che dovrà crescere sotto la sua tutela per diventare una giovane lady. Ma alla morte di Sir Marriot un lontano parente cerca con ogni mezzo di strappare a Lucy l’eredità cui sembra avere diritto.

                         

La collana di liquirizia di  Ione Vernazza 

La collana di liquirizia

COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 192, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-272-0
PREZZO: 10.90EUR


Elena, dopo una cattiva esperienza con una donna che credeva amica, ripercorre le relazioni con il sesso femminile che hanno caratterizzato la sua vita. Ne esce un quadro estremamente negativo, in cui le donne risultano egoiste, egocentriche, aggressive e possessive verso gli uomini, quasi vittime di queste megere. L’esortazione della protagonista, rivolta a se stessa e alle colleghe donne, è quella di sfrondare gli schemi condizionanti, perle di una collana troppo scura, pesante sul collo.

2 commenti:

  1. La strada verso casa e la collana di liquirizia mi ispirano :)

    RispondiElimina
  2. EBREO mi piace molto una lettura giusta per il salotto, la trama molto bella.

    RispondiElimina