mercoledì 4 maggio 2016

[BlogTour] Seeker di Arwen Elys Dayton: 3° Tappa - Personaggi


Buongiorno Lettori Meravigliosi e Ben trovati!

Giungiamo oggi alla Terza Tappa di un BlogTour davvero interessante che vede protagonista un libro che farà sicuramente parlare di sé, l'inizio di una Saga che sta conquistando migliaia di lettori in tutto il mondo: sto parlando di Seeker di Arwen Elys Dayton.

Il Libro

Prezzo: € 18,90
Pagine: 416
Genere: Fantasy
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016

TRAMA
Benvenuti nel mondo di Seeker! 
Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato. A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei. Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso. Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama... È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro. 

Il primo, adrenalinico capitolo di una straordinaria serie, Seeker, contesa dagli editori di tutto il mondo e in corso di pubblicazione in 16 Paesi.


Su Everpop potete già trovare la Prima Tappa in cui Luigi vi ha presentato il romanzo confrontando, in più, le diverse copertine, e la Seconda Tappa su We Found Wonderland in Books dove Silvy vi ha illustrato i luoghi in cui le vicende del libro si svolgono! Continuate a seguire il BlogTour con noi, Marco de L'Angolo Letterario ed Elisa di Devilishly Stylish :)



I Personaggi

- QUIN è la protagonista femminile del romanzo. Figlia di Briac e appartenente alla casata che ha come simbolo l'Ariete, mora e con grandi occhi scuri che parlano per lei, è una ragazza che fin da subito risulta essere determinata a raggiungere il suo scopo che si è prefissata ormai da molti anni, quello di diventare una Seeker. Durante gli allenamenti il suo essere una brava combattente le porterà gli elogi degli amici e soprattutto la realizzazione del suo destino. Il mondo idilliaco in cui i buoni sconfiggono i cattivi che Quin si è creata presto scomparirà e davanti a lei comparirà la realtà: anche in questo caso il temperamento di Quin si farà vedere e nonostante uno smarrimento iniziale l'animo da battagliera che c'è in lei verrà fuori in tutta la sua forza.

- JOHN è, tra i tre apprendisti Seeker, quello più "vecchio", colui che ha raggiunto i sedici anni senza aver ancora prestato giuramento, senza aver ancora giurato fedeltà alla grande casata dei Seeker. Tra tutti John è il combattente più abile, in compenso però la paura per il disgregatore, un'arma incredibilmente affascinante ma altrettanto pericolosa, ne costituisce il punto debole, una debolezza che potrebbe costargli la vita. Il grande amore, ricambiato, che prova per Quin è secondo solo all'importanza della missione che deve compiere a tutti i costi: fin dall'inizio impareremo a conoscere John attraverso un alone di mistero che lo rende sicuramente il più interessante dei protagonisti.

- SHINOBU è il figlio di Alistair e cugino alla lontana di Quin, appartiene alla casata che ha come simbolo l'Aquila e come la ragazza e John è uno dei tre apprendisti pronti a diventare Seeker. Inizialmente il suo personaggio risulta molto defilato, di lui si intuisce l'aspetto molto bello che lo contraddistingue e che gli ha fatto fare la conoscenza delle più svariate ragazze, l'abilità da combattente nella norma e l'amore segreto che prova nei confronti di Quin. Solo andando avanti con la lettura Shinobu comincerà a delinearsi e sarà un piacere scoprirlo, credetemi!

- BRIAC è il padre di Quin e come Seeker anche suo addestratore. Il suo piacere nel provocare dolore, soprattutto nei confronti di John, va di pari passo con la sua quasi assenza di umanità che Quin scoprirà a sue spese. La notevole quantità di informazioni che nasconde contribuiranno a rendere il suo personaggio ancora più meschino e terrificante di quanto potesse sembrare all'inizio.

- ALISTAIR è il padre di Shinobu e zio di Quin, nonché loro addestratore insieme a Briac. Fin da subito sarà riconoscibile dalla massa corporea, il fisico di Alistair è infatti imponente e la cosa certa è che durante i combattimenti questa sua "qualità" gli risulta più che utile. L'attaccamento emotivo che prova nei confronti del figlio è notevole e questo sentimento ci regalerà scene davvero molto toccanti.

- MAUD la conosceremo inizialmente come la Giovane Dread, una ragazzina di quattordici anni particolarmente misteriosa e con doti strabilianti. Il suo personaggio è, probabilmente, quello più nascosto nell'ombra tra tutti, quello che conosceremo molto gradualmente così come pian piano veniamo a conoscenze delle sue inconsuete abilità. Insieme al Vecchio Dread, il suo Maestro, è incaricata di supervisionare le ultime formalità durante la notte del giuramento e di presidiare allo stesso, ma credetemi di Maud scoprirete molto di più.

- Altri personaggi citati, oltre a questi che saranno i protagonisti, sono sicuramente la madre di Quin e la madre di Shinobu e la particolarità sta nel fatto che entrambe, in qualche modo, esorteranno i figli a prendere la decisione più saggia, a valutare per bene ogni singola strada possibile, quasi come se diventare Seeker non fosse veramente l'unico destino possibile e sicuramente non quello più roseo. Ancora, conosceremo il nonno di John che sarà in grado di svelarci, poco a poco, qualcosa in più del ragazzo, seppur non direttamente.

Molti altri saranno i personaggi che verranno anche solo nominati o citati, ma questi saranno in assoluto quelli che vi terranno compagnia per tutta la durata del libro e che vi faranno innamorare di questa Saga.


Se avete seguito le precedenti tappe del BlogTour saprete senz'altro che la Casa Editrice ha voluto farvi una bellissima sorpresa regalandovi la lettura del capitolo che apre il Libro di cui ogni Blog si incarica di mostrarvi una parte! :)


..continua dalla tappa precedente..

appese al soffitto, senza parlare del fienile stesso, la cui struttura di pietra era puntellata da travi e travetti di legno. In parole povere, si sarebbero passati un disco in fiamme all’interno di uno spazio pieno zeppo di cose che non vedevano l’ora di andare a fuoco.
«Non lasciate che le fiamme si diffondano!» borbottò Shinobu.
«Sarà già tanto se non ridurremo questo posto in cenere.»
«Possiamo farcela», bisbigliarono Quin e John all’unisono.
Si scambiarono un sorriso furtivo e Quin sentì il braccio caldo e forte di John premere contro il suo.
Alistair lanciò il disco verso l’alto.
«Fateci vedere!» ruggì Briac, facendo schioccare la frustospada.
Poi lui e Alistair si scagliarono contro di loro, le armi in pugno.
«Lo prendo io!» gridò Shinobu scansando il padre con un balzo e correndo verso il centro del fienile, dove il disco roteante si avvicinava pericolosamente alla paglia sul pavimento.
Quin vide Briac puntare dritto su John, trasformando con un gesto rapido la frustospada in una scimitarra e poi facendole descrivere un ampio arco per tagliare il ragazzo a metà. Scorse la frustospada di John balenare in avanti per parare il colpo, e poi Alistair le fu addosso.
«Ce l’ho!» urlò Shinobu. Infilzò il disco fiammeggiante con la spada, ma quello scivolò lungo la lama e gli scottò le dita, obbligandolo a farlo roteare di nuovo verso la punta.
Alistair menò un fendente, ma Quin si spostò di lato, trasformò rapidamente la lunga lama in una più corta e mirò alla schiena.
Lui, però, stava già girando su se stesso per parare il suo attacco.
«Troppo lenta, ragazzina», disse. «Esiti nel colpire. Perché? Impugnerai il più prezioso manufatto nella storia, lo sai vero? E allora non puoi esitare. Perché quando sarai là, quando sarai in mezzo, la minima esitazione ti sarà fatale.» Quello era il mantra di Alistair, lo ripeteva ai suoi apprendisti da anni per essere sicuro che entrasse bene in testa a tutti loro.
John e Briac erano impegnati in un duello. Briac aveva l’aria di aspettare solo la prima occasione utile per uccidere il suo avversario. Ma John gli teneva testa: era un guerriero eccezionale, quando si concentrava. Purtroppo, a Quin bastò un’occhiata per capire che si batteva con rabbia, e che aveva una paura matta del disgregatore. A volte si riusciva a incanalare la rabbia e la paura in modo da trasformarle in energia positiva, ma in generale le
emozioni erano uno svantaggio perché distraevano la mente e
facevano sprecare forze preziose.
D’improvviso Quin si rese conto che Alistair l’aveva fatta indietreggiare fino a John e ora si batteva con entrambi, lasciando Briac libero di avventarsi contro Shinobu. Il ronzio del disgregatore aumentò fino a diventare insopportabile.
«Ve lo tiro!» avvisò Shinobu. In quel medesimo istante il disgregatore sul petto di Briac sparò un colpo. Shinobu lanciò il disco in alto, verso le travi sopra Quin e John, mentre dalla canna
dell’arma sciamavano fuori migliaia di scintille elettriche. Scintille che sfrecciarono nell’aria verso di lui, ronzando come api.
Shinobu si gettò a terra per evitare la raffica e rotolò via. Senza più un bersaglio umano da colpire, le scintille finirono contro la parete di fondo e si dissolsero in una luce multicolore.
«Preso!» urlò John, sottraendosi con un balzo allo scontro con Alistair e infilzando con la spada il disco che cadeva. Un grumo di pece colò su una balla di fieno, che prese subito fuoco. John spense le fiamme con i piedi, ma nel frattempo il disco scivolò giù per la lama e gli bruciò la mano.
«Shinobu!» chiamò, scagliando di nuovo l’anello verso il soffitto. Con un altro balzo tornò a piantarsi davanti a Quin per prenderne il posto contro i colpi possenti di Alistair, mentre Shinobu riacciuffava il disco dall’altra parte del locale.
Quin cercò di riposare per un attimo il braccio con cui reggeva la spada, ma Briac stava già arrivando con il disgregatore. Una raffica di scintille le corse incontro crepitando. 
Se l’avessero raggiunta, non se ne sarebbe mai più liberata. Le scintille non erano mortali, ma per lei sarebbe stata comunque la fine. Il campo di un disgregatore è peggio della morte e... No, basta pensare. Sarebbe diventata una Seeker, una cercatrice di vie nascoste. Per un Seeker esisteva solo il combattimento, non le conseguenze.
Balzò di lato, si aggrappò a una fune e dondolò mettendosi fuori portata. Le scintille le passarono accanto e finirono contro la parete dietro di lei, per poi disperdersi inoffensive in una specie di danza.
Riatterrò alle spalle del padre, che si stava già voltando e intanto mutava la frustospada in una lama sottile e maligna. La colpì prima ancora che lei riuscisse a recuperare l’equilibrio, le lacerò la stoffa della camicia e raggiunse la pelle dell’avambraccio.
Quin sentì un rivoletto di sangue scorrerle lungo il braccio, e forse anche un po’ di dolore, ma non aveva tempo per pensarci. Il lamento acuto del disgregatore si stava già intensificando.
Shinobu combatteva contro Alistair, adesso. John aveva di nuovo il disco e lo faceva roteare intorno alla lama della spada per non scottarsi, mentre con i piedi soffocava le fiamme su un’altra balla di fieno.
Briac si voltò e sparò ancora con il disgregatore, questa volta mirando a John.
«John!» urlò Quin.
Non appena si accorse delle scintille che gli correvano incontro, il ragazzo lanciò il disco alla cieca. Quin era convinta che si sarebbe spostato, invece lui rimase impietrito a fissare quei piccoli fuochi, improvvisamente smarrito.
«John!» urlò ancora.
All’ultimo istante, Shinobu si sottrasse con un balzo al combattimento contro Alistair e placcò John, mettendo entrambi in salvo. Le scintille del disgregatore colpirono il muro proprio dove
avrebbe dovuto trovarsi la testa del loro bersaglio e scomparvero tra lampi di luce.
Preoccupata per John, Quin aveva dimenticato il disco, che ora rimbalzava sul pavimento infiammando la paglia lungo la sua traiettoria.
Di nuovo quel lamento acuto – il disgregatore era pronto a colpire. Quin notò il divertimento sul viso del padre mentre faceva fuoco una seconda volta contro John.


Il Giveaway

Ed eccoci arrivati anche all'altra sorpresa succosa che vi aspetta :)
Una copia di questo bellissimo romanzo sta cercando qualcuno che se ne prenda cura e partecipare è facilissimo, le regole sono sempre le stesse e sono davvero semplicissime!

REGOLE:
- Iscrizione ai blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del BlogTour
- Mettere MI PIACE alla Pagina Facebook della Casa Editrice Sperling & Kupfer


A me non resta che augurarvi Buona fortuna!

28 commenti:

  1. Mi ispira sempre di più questo romanzo :)

    RispondiElimina
  2. Quin già mi piace moltissimo, mi ispira moltissimo anche Maud!!! Aaaaahhh devo leggere questo libro!!!!

    RispondiElimina
  3. Quin e John sono i due personaggi che mi ispirano di più.

    RispondiElimina
  4. Sono curiosissima di conoscere il personaggio di Shinobu *_*

    RispondiElimina
  5. Che bello l'estratto, mi piace molto lo stile! Tra i personaggi devo dire di essere molto curiosa di scoprire qualcosa di più su Maud, mi sembra interessante :3

    RispondiElimina
  6. I personaggi sono tutti molto interessanti e mi incuriosiscono molto!
    Il padre di Quin mi da l'idea di essere un villain xD

    RispondiElimina
  7. Adoro leggere in anteprima un estratto *_*
    I personaggi sembrano davvero interessanti, sono curiosissima di conoscere l'evolversi della storia.
    Se Quinn non dovesse volere uno dei suoi pretendenti, mi offro io senza alcun problema.
    Vedo che ultimamente stanno aumentando le saghe con una protagonista forte e determinata. Bene, mi fa solo piacere, ci stiamo modernizzando =)
    Un salutone e grazie per il lavoro svolto
    Leryn

    RispondiElimina
  8. Come ben si sa' questo romanzo mi fa un sacco gola, e i personaggi sembrano parecchio interessanti! Non vedo l'ora di poterlo leggere**
    lily___@live.it

    RispondiElimina
  9. Uuuu sempre piu interessanteee... I personaggi mi itrigano un sacco mi piacerebbe proprio conoscerli meglio mannaggia!!! Spero di poterlo leggere presto!! Mi attira troppo

    RispondiElimina
  10. Questo libro si fa sempre più interessante :)

    RispondiElimina
  11. I personaggi sono davvero favolosi! Poi, adoro i personaggi un po' tormentati perciò sono curiosissima di incontrare i personaggi di Shinobu e John *__*

    RispondiElimina
  12. Non mi aspettavo davvero la descrizione del padre di Quin, mi ha lasciata a bocca aperta! E dal capitolo poi si capisce che non è affatto una brava persona.
    La lettura continua ad essere avvincente.

    RispondiElimina
  13. Spero che Quin e Shinobu sia lontanissimi cugini.. Non piacciono le storie,sempre se nel libro ci sarà, quando sono parenti.. Nonostante questo non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  14. Shinobu e John mi incuriosiscono... =)

    RispondiElimina
  15. Molto interessanti i vari personaggi....non vedo l'ora di leggerlo e scoprire di più su di loro ^.^

    RispondiElimina
  16. Questo libro mi incuriosisce sempre più.. :)

    RispondiElimina
  17. Quin sembra l'eroina fatta su misura per me :) e Maud mi incuriosisce parecchio... ovviamente anche tutti gli altri ;_; sono sempre più curiosa!

    RispondiElimina
  18. Sto recuperando le tappe tutte insieme e leggere gli estratti di seguito è una meraviglia! XD aaahhh quanto son curiosa di leggere questo romanzo! I personaggi sono uno più interessante dell'altro e anche la struttura del mondo creato dall'autore sembra ben riuscita!!

    RispondiElimina
  19. Già mi piace il personaggio di Quin e anche questo pezzetto di capitolo mi piace tanto *_* Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  20. Non vedo l'ora di conoscere a fondo tutti i personaggi! mi incuriosiscono moltissimo tutti, la curiosità mi "sta mangiando viva" come diciamo dalle mia parti xD (Sicilia) :3 thaaanks, la mia email è sweety_smile@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Personaggi interessantissimi *_* corro subito a sbirciare il dreamcast *O*

    RispondiElimina
  22. Maud sembra un personaggio interessante! :) Scappo alla prossima tappa :)
    pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. tutti personaggi interessanti ma io faccio il tifo per John!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  24. Davvero interessanti i personaggi... sono curiosa di saperne di più su di loro.

    RispondiElimina
  25. Interessantissima anche questa terza parte!!! Quin già mi piace, è molto guerriera. Sono curiosa di sapere molto più su John, tipo i genitori? E qual è la missione che deve fare? Io una mezza idea ce l'ho già u.u

    RispondiElimina
  26. Ok :P meglio che smetto di leggere Y-Y sennò poi sapere come continua subitissimo Y-Y
    Direi che il personaggio che mi ispira di più è Maud, non vedo l'ora comunque di poterli conoscere tutti su carta :)
    Email: readingisbelieving@live.com
    P.S. cavoli mi sono accorta che ancora non seguivo il blog, ho rimediato subito :D

    RispondiElimina
  27. Mi ispira sempre più questo libro :) Non vedo l'ora di poterlo leggere e sapere di più su tutti i personaggi ^^

    RispondiElimina