LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Here di Rory Scorpiniti



Prezzo: € 12,48
E-book: € 1,99
Pagine: 270
Editore: Self
Genere: Romance

James sta uscendo tragicamente dalla fine della sua storia con la donna che stava per sposare, Ella ha appena lasciato il fidanzato perchè l'ha trovato con un'altra.. Apparentemente James ed Ella non hanno nulla in comune, lui la stuzzica e lei scappa. Riusciranno a stare lontani l'uno dall'altro? 

Di solito non leggo libri autopubblicati e soprattutto aspetto sempre uno o due giorni prima scrivere una recensione, ma in questo momento sento di dover metter tutto nero su bianco subito, mentre sono ancora felicemente ubriaca di Here.

Here rappresenta tutto quello che di solito evito come la peste: è una fanfiction su  Jamie Campbell Bower ed ha riscosso un enorme successo su Wattpad, tanto che alla fine l'autrice ha decido di pubblicarlo... nonostante queste premesse qualcosa in questo libro mi ha incuriosita, sarà che ho avuto modo di incontrare l'autrice, sarà per quel titolo così perfetto che racchiude a parer mio un universo!


Mi son bastate poche battute iniziali per ritrovarmi completamente presa dalla lettura, perdutamente innamorata di Ella e della vocina nella sua testa, solidale con lei e nello stesso tempo con gli occhi a cuore per James!
Una storia fresca, realistica e che viene raccontata in maniera semplice e diretta, con cura e fornendo al lettore anche alcuni interessanti flashback che permettono di comprendere meglio Ella.
Ella e James hanno entrambi l'animo ferito, ma mentre per quanto riguarda James ci viene subito detto come il suo cuore è stato fatto a pezzi per quanto riguarda Ella lo si scopre piano piano, mettendo insieme i tanti indizi che l'autrice fornisce durante la lettura.
la storia viene raccontata dal punto di vista di Ella ed è attraverso lei che il lettore vive ogni singolo istante che viene raccontato.




Pagina dopo pagina osserviamo come James si insinua con una dolce prepotenza nella vita di Ella e di come lei gli tiene testa, lo allontana e cerca di non farsi coinvolgere, ma con scarsi risultati... Una storia d'amore tormentata, fatta di segreti, bugie e fraintendimenti che portano i due protagonisti a ferirsi, prendersi e lasciarsi, anche se in realtà non stanno mai veramente insieme, perché vivono con il freno a mano inserito, entrambi troppo spaventati dall'amore e dalle sue conseguenze.
Impossibile non innamorarsi dei due protagonisti, così come è impossibile ad un certo punto odiare Ella, che con il suo modo di fare riesce a scatenare nel lettore veri e propri istinti omicidi! Personalmente arrivata intorno al capitolo 30 ho avuto voglia di prenderla a calci nei denti, ma è stato un attimo perchè la vera bravura di Rory Scorpiniti sta nell'aver creato due bellissimi personaggi che riescono a farsi odiare e amare dal lettore, che totalmente coinvolto dalla storia si ritrova a donare il cuore prima ad uno e poi all'altro!
Intono ai due protagonisti ruotano alcuni personaggi secondari, anche se hanno un ruolo ben preciso e sono ben delineati.
Mi sono emozionata molto leggendo Here, mi sono innamorata insieme a Ella, ho pianto con James ed ho tremato insieme ad Arya e Nick, rispettivamente la migliore amica e il cognato di Ella, entrambi due personaggi bellissimi e molto particolari, a loro modo intensi... Arya soprattutto è l'incarnazione dell'amicizia.
Ma Here non è solo una bellissima storia d'amore, tra le sue pagine avrete modo di imbattervi in tematiche serie e attuali, che rendono la storia ancor più credibile e dolorosa e che contribuiranno a far si che pagina dopo pagina vi sentiate attratti sempre di più dal racconto. 
Rory Scorpiniti è una di quelle scrittrici che ha il grande dono di scrivere poesia, più volte son stata tentata di prendere una matita e sottolineare o appuntare le frasi più belle, così romantiche e cariche di passione e che rendono Here uno di quei libri da vivere, perchè entrano nel sangue del lettore, lo scuotono e gli fanno sentire i brividi lungo la schiena!
Forse per alcuni questa può sembrare una storia già letta, ma personalmente come ho già detto l'ho trovata molto originale, inoltre nulla risulta mai banale, niente è stato lasciato al caso e piano piano i tanti indizi che vengono forniti si incastrano uno nell'altro dando vita ad un quadro che vi lascerà letteralmente senza fiato e che vi ruberà il suore.
Il finale è inaspettato, più e più volte mi son detta che dovevo prepararmi a piangere e che avrei subito una brutta delusione d'amore, ma mai e poi mai mi sarei aspettato un tale olpo di scena proprio verso la fine!

La lettura è veloce, lo stile fluido e realistico contribuiscono a finire il libro in pochissimo tempo, rimanendo per tutto il tempo con gli occhi incollati al libro, senza mai perdere l'attenzione e riuscendo a far desiderare a chi legge di non dover interrompere la lettura.
Mi sento di consigliare questo libro, perchè non solo è scritto davvero bene ma anche perchè la sua storia toccherà le giuste corde del vostro cuore facendole vibrare in dolci note. 
Inoltre in un periodo in cui si legge continuamente di sesso sfrenato in ogni luogo Here è la voce fuori dal coro distinguendosi per la delicatezza con cui vengono raccontati i fatti, senza mai scendere nel volgare e rendendo il tutto dolce e romantico.
Rory Scorpiniti ha sicuramente esordito alla grande, ha un talento naturale tipico di pochi scrittori, sa come stimolare la curiosità del lettore, lo emoziona e lo coinvolge!
A questo punto non mi resta che sollecitare l'autrice a far uscire un nuovo volume, perchè la lettura di Here mette addosso una gran fame di seguito :)










Commenti

  1. Ho letto anch'io questo libro, mi è piaciuta la storia ma ho trovato molte pecche nella narrazione, un libro da 7+

    RispondiElimina
  2. Letto, storia intensa e tematiche molto forti
    Aspetto anche io il seguito
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Mooolto bello,solitamente non leggo romance ma ultimamente gli auto-pubblicati mi stanno piacendo da matti *_*

    RispondiElimina
  4. Anche io ho letto questo libro, mi è sembrato molto carino infatti l'ho finito in poco tempo :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita. Sembra una bella storia, lo metto in WL!

    RispondiElimina

Posta un commento