Novità [Graphic Novel]: Saga 6 di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Eccoci tornanti con un nuovo appuntamento tra le fila di Graphic Novel :) 
Oggi tocca ad un nuovo volume edito BAO Publishing, un'altra Serie che voglio assolutamente recuperare!

Saga 6 di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Dalla coppia artistica premiata con l'Eisner composta da Brian K. Vaughan e Fiona Staples, il nuovo atteso capitolo della storia di una giovane famiglia che lotta per trovare il proprio posto nell'universo. 


"Uno dei più notevoli e originali lavori di fantascienza mai emersi dal medium fumetto."
- Alan Moore


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di Saga 6, l'attesissimo nuovo volume della serie creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples. 

Alana e Marko hanno un piano lucidamente folle per ritrovare e salvare la loro figlia Hazel, che intanto sta affrontando la più difficile e formativa avventura della sua giovane vita: l'asilo! 

Con una caratterizzazione dei personaggi che rasenta il sublime, Brian K. Vaughan scrive un volume allo stesso tempo interlocutorio e profondamente dinamico, che chiude il secondo macro-ciclo delle storie di Saga e prelude a un evento epocale, che sarà raccontato nel volume 7. Fiona Staples, in assoluto stato di grazia, illustra questi sei episodi in modo magistrale. 

Saga 6 è disponibile in tutte le librerie a partire dal 21 luglio 2016 

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned. 

Fiona Staples è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.

Commenti