mercoledì 13 luglio 2016

r e d ! Presenta : Veganizza la tua vita!
























Già disponibile in tutte le librerie




di Ruediger Dahlke e Renato Pichler

| red! | collana: Economici di qualità | pp. 285 | formato: 14 x 21 cm |
| prezzo: € 16,00 | codice ISBN: 9788857307022 |


Non sorprende che il movimento vegano sia inarrestabile. Sono innumerevoli gli argomenti a favore di un'alimentazione e di uno stile di vita che escluda qualsiasi prodotto di origine animaleQuesto libro li raccoglie tutti e li documenta punto per punto, mostrando come vivere da vegani significhi non soltanto risparmiare agli animali una vita e una morte atroci, ma tutelare anche la nostra salute e l'ambiente, cominciando a smuovere un contesto socioeconomico che a meno di profondi cambiamenti non sarà più sostenibile a lungo.

Ruediger Dahlke e Renato Pichler lo chiariscono e lo ribadiscono con grande efficacia comunicativa: quella vegana è l’alimentazione del futuro, nonché la migliore difesa per la salute, l’ambiente e l’anima.
dall'introduzione di Ruediger Dahlke:

"Chi siamo dunque noi fautori del movimenti vegano? Siamo giovani, anziani e persone consapevoli che partecipano e si impegnano per questa grande chance e speranza. Possiamo rallegrarci dell'ampiezza di questo sviluppo e movimento, che va dal ciclista al guidatore di Porsche, a chi appartiene a entrambe le categorie. Ci sono persone magrissime, grassottelle e perfino bodybuilder. Ne sono felice, perché dimostrano col loro fisico come sia una stupidaggine il gran parlare di carenze di proteine nei vegani".

"Vogliamo mettere a disposizione del materiale che conquisti non soltanto i nostri lettori, ma che consenta loro di conquistare anche i loro conoscenti, se sono sufficientemente pronti. Nell'informare dobbiamo puntare sulle persone fondamentalmente aperte. Non intendiamo catechizzare chi ancora non è pronto ad ascoltare e desidera solo essere lasciato in pace".

Ruediger Dahlke lavora da quasi 40 anni come medico e divulgatore scientifico. Il suo obiettivo di creare una forma di salute contagiosa si riflette nei suoi libri, tra cui il best seller Peace Food, e nella realizzazione del Centro per Seminari TamanGa, in Austria.
Ha fondato, portandola anche in Italia, la Scuola di Medicina Integrale.

Renato Pichler ha fondato nel 1993 con altri colleghi l'Associazione svizzera per il vegetarianismo (oggi Swissveg). Da allora vive da vegano e lavora principalmente in questo campo, tenendo conferenze e corsi di formazione. E' membro del direttivo dell'Unione Europea Vegetariani (EVU).


Nessun commento:

Posta un commento