sabato 30 luglio 2016

Recensione: Le sorelle del Destino - Coral di Rinda Elliott




Prezzo e-Book: € 4,99 
Pagine: 206
Editore: E-Lit Harper Collins Italia
Genere: YA

Il Ragnarök è iniziato e Coral e le sue sorelle si sono messe alla ricerca di tre ragazzi che secondo le ricerche fatte dalla loro madre mi custodiscono le anime di tre guerrieri che potrebbero causarne la morte.
Coral si imbatte in Taran, che a quanto pare custodisce Thor. La ragazza farà di tutto per proteggerlo ed evitare che venga uccisione ma i nemici sono tanti e ben presto dovranno affrontarli tutti... Riuscirà Coral a proteggere se stessa e il giovane Taran?


Ho scoperto per caso questa autrice l'anno scorso a Dicembre con il primo capitolo di questa trilogia pubblicata in e-Book.
Era da un po' che tenevo d'occhio le pubblicazioni e-Lit in attesa di questo secondo volume e quando ho scoperto che era stato pubblicato il 30 Giugno sono letteralmente impazzita di gioia perché lo stavo attendendo davvero con ansia!
Come si può facilmente comprendere dal titolo questo nuovo libro è interamente incentrato su Coral, che rimasta a casa va alla ricerca del "suo" guerriero.
I fatti narrati si svolgono contemporaneamente a quelli del primo volume, infatti ad un certo punto capiterà di leggere delle telefonate in cui Raven chiede aiuto a Coral per risolvere alcuni problemi durante la sua ricerca di Vanir.  
Si entra subito nel vivo della storia, l'autrice non perde tempo a rispiegare tuto quello che è successo, anche perchè avendo deciso di optare per una narrazione in contemporanea con l'altro libro il lettore non si perde all'interno della storia ed ha ben chiaro cosa sta accadendo e perchè e ciò rende la lettura molto più appassionante e interessante.
Non sono molti i personaggi che si incontrano durante la lettura, ma sono comunque tutti ben delineati e ben caratterizzati, non è difficile riuscire a comprendere ognuno dei vari protagonisti, che attraverso i dialoghi e i racconti danno al lettore molte infomazioni.
La Elliott ha la capacità di creare una storia dove romance e azione sono in armonia, in un equilibrio perfetto che subito colpisce il lettore, accontentando anche i "palati più fini"...
Dalla pima all'ultima pagina si resta costantemente con il fiato sospeso, Coral e Taran conquistano il lettore con la loro ironia e con quella strana passione che subito li avvicina e fa sognare ad occhi aperti.
206 pagine di puro piacere letterario, momenti altamente adrenalinici si alternano a battute e scene più soft e a volte molto tenere e romantiche, per poi esplodere nella battaglia finale.
Una lettura leggera, semplice, ma comunque molto piacevole e coinvolgente, perfetta per chi ama leggere in spiaggia o cerca una via di fuga dal solito tram tram o sempliccemente per chi come me ama leggere ed è sempre in cerca di qualcosa di diverso!
La Elliott ha confermato ciò che pensavo di lei: è un'autrice che sa come attirare l'attenzione del lettore, mantenerla sempre alta, senza annoiarlo mai e coinvolgendolo in una storia semplice, lineare, con la giusta dose di descrizioni e senza mai appesantire la lettura.
Vi assicuro che non solo amerete Coral, Tanar e gli altri personaggi presenti in questo libro, ma resterete incantati dalla loro storia e non vedrete l'ora di leggere il terzo capitolo di questa saga e scoprire come andrà a finire!
Una lettura che consiglio caldamente, quindi nel caso in cui non abbiate ancora iniziato questa saga correte subito sul sito Harper Collins Italia, andate nella sezione e-Lit e acquistate i due e-book, che tra le altre cose hano un prezzo davvero piccolo piccolo!







1 commento:

  1. Bellissima recensione, per colpa tua continuo a inserire un sacco di libri nel mio carrello virtuale ç_ç

    RispondiElimina