LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Oblivion 2 - Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer Armentrout


Prezzo: € 12,00
E-book: € 6,99
Pagine: 336
Editore: Giunti editore
Genere: YA - Fantasy

Data di uscita: 6 Luglio 2016


"Avevo infranto così tante regole. Avevo mostrato 
quello che ero davvero. E avevo detto la verità a Kat… 
Ora non potevo più starle lontano."


Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon, una versione ancora più intrigante di Onyx raccontata dalla voce sexy di Daemon Black. Il nuovo volume che Jennifer Armentrout dedica a tutti i fan dell'irresistibile alieno.


Dopo che Daemon ha guarito Kat qualcosa nella ragazza è cambiato e per lei diventa difficile comprendere come comportarsi con queste nuove capacità. A render più difficile il tutto arriva un nuovo ragazzo a scuola: Blake, che come Kat è stato guarito da un alieno ed ha subito una mutazione... Il nuovo ragazzo ha molti segreti e durante le loro ricerche Daemon e Kat scoprono una verità difficile da digerire...
Jennifer Armentrout ha la capacità di far sembrare nuovo un libro di cui si conosce già la storia ed è ciò che accade proprio leggendo Oblivion, la serie Lux vista attraverso gli occhi di Daemon!
Come ho già detto ho sempre avuto molti dubbi ad approcciarmi a  libri già letti solo perchè raccontati dall'altro protagonista, ma già con il primo volume di Oblivion mi ero dovuta ricredere e dopo aver letto Oblivion 2 sono ancora più convinta che non sia poi così male.
Oblivion 2 racconta i fatti di Onyx e mostra al lettore come Daemon ha vissuto ogni istante dopo aver combattuto un Arum insieme a Kat, averla vista quasi morire e averla guarita.
È strano leggere un libro che già si conosce, ma è ancor più strano ritrovarsi totalmente immersi nella lettura, divorati dalla curiosità e dal bisogno di andare avanti come se in realtà non si sapesse cosa accadrà dopo ed è questo quello che ho provato pagina dopo pagina.
Entrare nella testa di Daemon, comprendere come ha vissuto ogni istante accanto a Kat e cosa pensava o provava invade completamente il lettore, che in maniera del tutto inaspettata si sente totalmente coinvolto e attratto dalla storia.
È Daemon il protagonista principale del libro, la storia scorre veloce ed anche se più di una volta anticipavo mentalmente il racconto restavo comunque affascinata da come il bellissimo alieno si comportava o da cosa pensava.
La Armentrout con questo libro ci regala un Daemon più "umano", sensibile e soprattutto nuovo, poichè leggendo la serie Lux lo si osserva sempre attraverso Kat, che lo descrive come uno sbruffone, borioso e pieno di se.
Per chi è fan della Armentrout e della serie Lux Oblivion è una piacevole scoperta, un viaggio al fianco di uno dei protagonisti maschili più amati dalle lettrici italiane e non solo: vi emozionerete ad ogni singolo pensiero fatto da Daemon,  verrete colpiti con forza dai suoi sentimenti e finirete per amarlo ancora più di prima, perchè oltre alla sua ironia che da sempre lo caratterizza in questo libro affascina anche con la sua infinita dolcezza. Un altro personaggio che ho apprezzato molto in questo libro è Adam, che attraverso Daemon impariamo a conoscere meglio: Adam è sicuramente un altro alieno degno di nota, dolce, comprensivo, quasi perfetto, l'amico che tutti vorrebbero e senza dubbio il fidanzato ideale. Devo ammettere che ho apprezzato molto che gli sia stato dato un po' più spazio in questo libro, perchè già leggendo Onyx avevo apprezzato questo personaggio.
La Armentrout con questo libro affascina, infiamma ed appassiona il lettore, lo incuriosisce, non lo annoia mai e alla fine lo sorprende lasciandolo a bocca aperta.
Non posso che consigliare a tutti questa lettura, anche a chi non ha ancora iniziato la serie Lux, perchè è perfetta per tutti e vi farà battere il cuore alla velocità della luce!















Commenti

  1. Non conosco la storia, sinceramente, quindi devo assolutamente rimediare!!

    RispondiElimina
  2. Non conosco la serie ma ormai ho deciso appena possibile devo leggere qualche libro di Jennifer.

    RispondiElimina
  3. L'ho amato! Leggere dal pov di Daemon è sempre un'emozione unica! Non vedo l'ora di avere tra le mani l'ultima parte così da poter proseguire con la lettura della serie!

    RispondiElimina
  4. Ho amato questo libro, come il suo predecessore! Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il terzo!!!!
    Anche io l’ho recensito, passa da me se ti va <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/

    RispondiElimina

Posta un commento