martedì 9 agosto 2016

Novità r e d ! : Burger Veg

 
 
Burger veg (red!)

Guida al burger sano, gustoso ed equilibrato
Se burger fa rima con gusto, Burger veg significa gusto, sperimentazione, leggerezza, alimentazione sana e bilanciata. Alice Savorelli lo spiega chiaramente in un libro creativo e "saporito" che fa venire l'acquolina in bocca solo a sfogliarlo. 50 ricette tutte da scoprire, più una serie di consigli pratici su metodi di cotturapane di accompagnamento da abbinare a ogni preparazione, contorni e salse ideali per ogni burger. Buon appetito!

Con un contorno di patatine e con le salse giuste nessuno può resistere a un buon burger, soprattutto se è veg! I burger vegetali sono un piatto semplice da preparare, ma offrono libero sfogo alla creatività e consentono di sperimentare le più svariate combinazioni di sapori. Le variazioni sul tema sono infinite: la soluzione migliore è creare un burger dall’apporto di nutrienti bilanciato. Per un pieno di proteine i burger di quinoa e lenticchie sono perfetti, oppure seitan e fagioli rossi o ancora tofu e spinaci.
Se invece si desidera mangiare le verdure in modo diverso, i burger sono una variante decisamente sfiziosa: pensiamo ai burger di zucchine, di cavolfiore o di melanzane, per esempio. Come cuocerli? Se si decide di optare per una cottura light, il forno è il metodo più indicato. Altrimenti, per gustare qualcosa di più goloso, si possono cuocere in padella con un filo d’olio. Il consiglio dell'autrice è di preparare burger in abbondanza, così da poterli conservare in freezer e averli sempre pronti all’uso. Il libro propone una cinquantina di ricette rigorosamente vegan, facili da preparare e buone da gustare. Adatte a tutta la famiglia, ai grandi, ma anche ai più piccoli, da sempre attratti da hamburger & company.
red! | collana: Economici di qualità | pp. 112 | formato: 16 x 21,5 cm |
| prezzo: € 12,00 | codice ISBN: 9788857307008 |
Alice Savorellida sempre appassionata di alimentazione naturale, è diplomata in cucina vegan-macriobiotica alla scuola La Sana Gola di Milano. Autrice di libri di cucina, dal 2008 cura il sito www.cottoecrudo.com, blog di ricette realizzate con ingredienti esclusivamente vegetali. Con red! ha pubblicato anche Veggy hour!

Nessun commento:

Posta un commento