venerdì 9 settembre 2016

BooksBabies : [Novità] Einaudi Ragazzi



Bentrovati!
Settembre 2016
La ricerca della libertà, la costruzione dell’identità, i sentimenti contrastanti che si dibattono in noi fino a travolgerci. Sono questi gli ingredienti forti, a volte dolci e a volte amari, dei tre titoli che vi consigliamo.
Harry
Si faceva incatenare e poi si liberava. Da armadi, casseforti, vasche piene d’acqua. Si faceva mettere i ceppi alle caviglie, si chiudeva in bauli carichi di lucchetti, si lanciava in manette dai ponti. E poi si liberava. Lo chiamavano il mago delle evasioni, ma Harry Houdini, il più grande illusionista ed escapologo della storia, non era un mago, era uno che i ciarlatani li smascherava, uno che diceva chiaramente che i suoi erano soltanto dei trucchi. Chi era davvero Harry? E cosa cercava quando metteva a rischio la sua vita e ne faceva uno spettacolo? Era forse un pazzo, o un fanatico del successo? Antonio Ferrara ci racconta la magia di un uomo che amava così tanto la libertà da inventare infiniti modi per perderla, e poi riconquistarla.

Shakespeare in shorts – Dieci storie di William Shakespeare
Re, regine, streghe, folletti, fanciulle, guerrieri. Sono i personaggi del teatro di William Shakespeare, protagonisti di appassionanti vicende d’amore, spassose commedie e tragiche vicende. Hanno più di 400 anni, ma non li dimostrano, anzi… un po’ ci assomigliano. Questi personaggi, e queste storie, sono fuori dal tempo perché rappresentano la natura dei sentimenti umani. Attraverso di loro Shakespeare ha provato a rispondere alle domande che da sempre gli uomini si pongono: perché amiamo, soffriamo, sogniamo, odiamo, ridiamo o mentiamo? Cosa ci lega l’uno all’altro, in questo sogno che chiamiamo «vita»? Daniele Aristarco racconta a bambini e ragazzi dieci storie tratte dal teatro del Bardo, partendo proprio da queste domande. 


Sulle ali del falco

Christian, 11 anni, è afflitto da un disturbo molto particolare: ogni volta che si trova in una situazione di tensione che lo mette a disagio entra in un provvisorio stato di paralisi e incoscienza. Ma questo mondo ovattato e silenzioso, dove i problemi non esistono, più che un rifugio assomiglia a una prigione. Una prigione da cui Christian non riesce a liberarsi, finché non incontra un misterioso falconiere, un’esuberante ragazzina e un mondo fatto di piume lucenti, voli mozzafiato, ali spiegate al vento... Un romanzo che celebra il potere della natura di rimetterci in contatto con noi stessi, darci coraggio e farci appassionare alla vita, quando la società non sembra in grado di farlo. 





Scarica i cataloghi completi
delle novità di luglio e settembre
!


Novità luglio/settembre 2016 – In primo piano



Nessun commento:

Posta un commento