LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il mio lieto fine sei tu di Elisa Gioia


Prezzo: € 17,50
E-book: € 9,99
Pagine: 353
Editore: Piemme
Genere: Romance

Son passati 8 mesi da quando Gioia ha ricevuto una fredda email da parte di Christian che senza troppe spiegazioni le comunicava che la lasciava e dopo 8 mesi Gioia si trova a New York e lo rivedrà... Il comportamento di Christian disorienta Gioia, che si è ripromessa di dimenticarlo, ma riuscirà davvero a non cadere di nuovo tra le braccia del suo ex?

Il finale di So che ci sei mi aveva lasciato letteralmente senza parole, totalmente spiazzata, ricordo che pensai "Ma che davvero? Ok, Elisa Gioia mi prende in giro..." Da allora ho atteso con impazienza questo nuovo libro ed ho festeggiato quando a giugno mi è stato consegnato!
Una delle cose che amo dei libri di Elisa Gioia è che sono fatti per esser letti ed ascoltati, infatti in entrambi i libri la musica è un elemento fondamentale della storia e vengono citate tantissime canzoni, una più bella dell'altra e che aiutano il lettore ad immaginarsi ancora meglio ogni scena.
Come era accaduto nel primo libro ci ritroviamo difronte ad una Gioia in lacrime, ferita, arrabbiata e con il cuore completamente in frantumi, che cerca in tutti i modi di tornare a galla, di riprendersi dall'ennesima delusione amorosa, ma il destino ha in serbo altro per lei e così finisce insieme al suo adorabile amico e collega Marco a New York, dove dovrà incontrare non solo MR Sexy Kelly, ma anche la sua compagna Miss Gambelunghe Chantal e, poichè Gioia non si fa mai mancare nulla, anche il suo ex Matteo!
Ebbene si questo libro è una vera e continua sorpresa, pagina dopo pagina vi sembrerà di trovarvi sulle montagne russe delle emozioni, con incredibili giri della morte dove lascerete il vostro cuore: riderete per le battute di Marco, per il sarcasmo e l'ironia con cui Gioia cerca di affrontare la sua sfortuna amorosa, ma nello stesso tempo vi arrabbierete, soffrirete e qualche volta verrete completamente presi dalla commozione...
I personaggi presenti sono tanti, alcuni fanno giusto delle comparse veloci, ma aiutano molto la narrazione, che non finisce così per essere piatta e monotona e viene spezzata da momenti divertentissimi tra Gioia, le sue amiche e sua mamma.
Per evitare di annoiarvi Elisa Gioia ha deciso di render le cose difficili, perché in fondo la vita non è in discesa e soprattutto quella di Gioia è fatta di salite, curve pericolose e incroci pericolosi: tanti i colpi al cuore che riceverà e di cui voi sentirete l'eco, arrabbiandovi per lei e con lei, domandandovi come sia possibile che riesca a combinare tanti pasticci e soprattutto come sia così cieca da non vedere la realtà. 
Preparatevi perchè anche le vostre certezze vacilleranno, vi troverete a domandarvi quale sia in effetti la soluzione migliore e un attimo dopo sarete rapiti da Mr Kelly, che non solo compie atti da vera favola d'amore, ma pronuncia parole così dolci e romantiche che vi verrà voglia di prender carta e penna e appuntarle su un quaderno.
Rispetto al primo volume questo in alcuni punti mi ha dato l'impressione di essere un po' forzato, ma comunque molto coinvolgente e divertente.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, ben definiti anche quando si tratta solo di comparse e tutti taglienti, spiritosi o acidissimi!
L'autrice fa sospirare il tanto agognato lieto fine e da un lato questo ha fatto calare un pochino la mia attenzione, ma nel complesso la lettura è piacevole, molto scorrevole ed è una di quelle letture perfette per evadere dalla realtà, per tornare come da bambini nel luogo delle favole, dove pur essendoci le streghe cattive alla fine il bene trionfa e la principessa sposa il suo principe azzurro!








Commenti

  1. Un libro carico di emozioni!! :) A me è piaciuto molto! <3

    RispondiElimina

Posta un commento