domenica 30 ottobre 2016

Books & Babies [Recensione]: Shadow Magic di Joshua Khan



Prezzo: € 14,90
E-book: € 6,99
Pagine: 409
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult Paranormal
Età: 12 Anni +

Lily ha solo 13 anni quando, a causa dell'improvvisa morte della sua famiglia, si ritrova ad essere Lady Shadow, regina di Geenna... Il suo cuore sta ancora soffrendo per la prematura scomparsa dei genitori e del fratello quando ecco che si ritrova a dover accettare di sposare Gabriel Solar, principe ereditario di una Casa nemica e tutto per portare la pace...
Thorn ha 13 anni, tanti segreti e il desiderio di tornare a casa dalla sua famiglia: quando Tyburn lo compra salvandolo dalla schiavitù per Thorn inizia un lungo viaggio verso Castel Cupo a Geenna.
K'leef è uno dei tanti figli del Sultando delle terre del Sud, è stato fatto prigioniero dalla Famiglia Solar ed ora si trova "ospite" a Castel Cupo...
Le vite dei tre giovani ragazzi si intrecceranno e insieme inizieranno una grande avventura che li porterà a scoprire tra le tante cose la verità sui tanti strani avvenimenti che stanno terrorizzando la gente di Geenna...

Shadow Magic ha tutte le caratteristiche di un Young Adult, ma è scritto in maniera semplice e perfetta per un pubblico molto giovane ed è anche una lettura adatta per gli amanti del Fantasy e del Paranormal: ebbene si questo libro riesce ad accontentare davvero tutti!
Naturalmente una cosa che dovete sempre tenere a mente è che questo è un libro scritto per un pubblico molto giovane e che come tale ha caratteristiche differenti dalle vostre solite letture.
Le ambientazioni sono fantastiche e magiche, il lettore viene portato in una terra sconosciuta e scoprirà Castel Cupo, una roccaforte senza finestre, dove i pipistrelli sono considerati adorabili e un tempo i signori del castello si facevano servire da zombie, vampiri e fantasmi. Khan descrive con cura i luoghi in cui è ambientata la sua storia e lo fa con cura, minuzia e grande maestria, riuscendo a far "vedere" al lettore i luogi e le stanze destritte pagina dopo pagina.
Thron, Lily e K'leef sono in egual misura protagonisti di questo bellissimo libro, anche se le due voci narranti sono Thoen e Lily ed è attraverso loro che il lettore scopre gli intrighi di corte, i segreti celati a Castel Cupo  ed è attraverso loro che finirete per indagare, fare congetture e piano piano inizierete a farvi un'idea sull'identità del vero grande cattivo della storia.
Thorn e Lily son due personaggi che hanno molto in comune, pur venendo da due realtà opposte e fortemente differenti: entrambi hanno un conto in sospeso con il loro passato, si sentono in colpa per ciò che è avvenuto e vivono con questo peso sul cuore, compiranno entrambi un lungo viaggio interiore che li porterà a vedere la realtà con occhi differenti e che farà far loro scelte importanti e fondamentali.
Fin dalle prime pagine vi sarà impossibile annoiarvi, perché i colpi di scena e i momenti carichi di tensione sono una costante per tutta le 400 pagine e così tra assassini, morti che tornano dall'aldilà, gigantesche creature, intrighi e segreti vi ritroverete avvolti nella magia che caratterizza questo libro, quella stessa magia che porterà i protagonisti a vincere sul male.
I personaggi sono tutti ben delineati, ciascuno con caratteristiche ben precise, che lo cottradistinguono e lo innalzano rispetto agli altro: Lily è la governante giusta ed equilibrata, Thorn è il cavaliere coraggioso, K'leef è nobile di fatto e d'animo, per lui l'onore e la parola data sono sacri e non farebbe nulla per infangarli... E poi c'è Gabriel, l'arroganza, la superbia, ma anche la codardia: lui è il bullo che al primo pericolo scappa, colui che appare ma non è...
Shadow Magic ci racconta una storia misteriosa, con forti tinte scure, una lettura perfetta per la notte di Halloween, soprattutto perchè oltre ad essere un fantasy ben riuscito è anche un ottimo horror, che senza mai esagerare riesce a far venire qualche brivido!
Piccola curiosità: all'interno del libro troverete delle illustrazioni davvero fantastiche, solo queste danno un valido motivo per leggere questo libro!
La storia è coinvolgente, Khan ha uno stile che trascina e che rapisce il lettore, la lettura è veloce, mai noiosa e sempre avvincente: Shadow Magic è un bellissimo sogno che vi porterà fuori dalla realtà e vi donerà piacevolissime ore nella terra dei 6 Regni!
Cosa state aspettando? Correte a comprare Shadow Magic, non potete assolutamente lasciarvelo scappare e poi è la perfetta lettura da brividi per la notte di Halloween!








5 commenti:

  1. Le illustrazioni le ho viste nell'ultima tappa del blogtour, davvero belle! Questo libro sembra perfetto per la sceneggiatura di un film di Tim Burton, e quindi anche per Halloween! 🎃😄

    RispondiElimina
  2. Non l'ho nemmeno tenuto in considerazione, ma se la Rory da cinque stelle deve finire direttamente in wishlist! Evviva, un altro libro da comprare!! xD

    RispondiElimina
  3. Bello Bello Bello *_* un libro da leggere

    RispondiElimina
  4. Ciao Rory anche io ho festeggiato halloween sul blog postando questa recensione, sono felice di sapere che lo abbiamo amato entrambe ^_^

    RispondiElimina