sabato 3 dicembre 2016

[BlogTour] La Profezia di Mezzanotte



Buon Sabato a Tutti!!

Oggi vi presento l'ultima tappa dedicata a questo BlogTour dove i protagonisti sono Streghe e Magia!

Prezzo: € 15,90
Pagine: 480
Editore: DeAgostini
Data Pubblicazione: 29 Novembre
Età: 11 Anni +

Trama

Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.




In questa tappa si parla di cucina... Ebbene si le streghe cucinano, ma quello che esce dai loro calderoni non è sempre normale...



Oggi prepariamo assieme la Mud Cake ovvero la Torta di fango!!!

Ingredienti

200 gr Cioccolato fondente
250 gr Zucchero
250 gr Burro
100 ml Latticello
220 gr Farina
8 gr Lievito in polvere per dolci
1 Cucchiaio Caffè solubile (tipo nestcafè)
30 gr Cacao amaro in polvere
3 Uova
1 cucchiaino Estratto di vaniglia

Per la ricopertura

250 ml Panna fresca liquida
250 gr Cioccolato fondente


Preparazione

Per preparare la Mud Cake iniziate a tritare il cioccolato fondente grossolanamente. Fatelo fondere a bagnomaria e quando sarà sciolto aggiungete il burro a pezzetti e fatelo sciogliere.

Quando il cioccolato e il burro saranno ben amalgamati unite l'estratto di vaniglia e il caffè solubile, quindi trasferite il composto in una planetaria (o in una ciotola).

Lasciate intiepidire il composto e aggiungete lo zucchero e le uova sbattute con una forchetta: azionate la frusta (oppure uno sbattitore elettrico) e mescolate. Aggiungete il latticello e continuate a mescolare (in alternativa al latticello potete usare la stessa dose di yogurt bianco magro).

Infine setacciate la farina direttamente nella ciotola insieme al lievito e il cacao in polvere e mescolate con un cucchiaio di legno o una spatola per amalgamare il composto .

Imburrate e coprite con della carta da forno una tortiera da 22 cm di diametro, quindi versateci l’impasto in modo uniforme. Infornate a 160°C (forno statico) per 60 minuti, trascorsi i quali verificherete l’avvenuta cottura con uno stuzzicadente. Lasciate raffreddare la Mud Cake su di una gratella.

La Mud Cake può essere servita così oppure ricoperta da una ganache al cioccolato: scaldate la panna in un pentolino e quando avrà quasi raggiunto il bollore, a fuoco spento, aggiungete il cioccolato fondente tritato e mescolate con un frustino per sciogliere il cioccolato. Versate la ganache in un contenitore piuttosto largo e riponetela in frigorifero a raffreddare, mescolandola di tanto in tanto, fino a che avrà raggiunto una consistenza “spatolabile”. A questo punto trasferitela sulla Mud Cake e lisciatela con una spatola sulla superficie e sui lati.







Vi lascio il calendario con tutte le tappe che sono state pubblicate!







1 commento:

  1. Buona questa ricetta, altro che di fango! 😍 Carino il calderone nella foto! 😄

    RispondiElimina