venerdì 9 dicembre 2016

[BlogTour] La spia del mare di Virginia De Winter: Presentazione




Ci sono libri che ti arricchiscono così tanto che ne parleresti in continuazione, con chiunque si fermi ad ascoltarti. I romanzi di Virginia De Winter sono così e La spia del mare non fa eccezione. Per questo ci siamo imbarcate in questa nuova avventura, salite in gondola con noi e avventuriamoci tra le misteriose calli di Venezia, in compagnia di un gruppo di spie che ci faranno sognare...

IL LIBRO

Titolo: La spia del mare
Autrice: Virginia de Winter
Genere: Storico
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: medio


Trama: È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte.
Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra.
Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada.
Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima.
Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

LE TAPPE


Per non rivelarvi troppo della trama, abbiamo pensato di focalizzare le tappe sugli indimenticabili personaggi, mettendoli a confronto in un faccia a faccia che ogni blog interpreterà a modo proprio. Curiosi? Ne vedrete delle belle!
Nella penultima tappa concederemo la dovuta attenzione a Venezia, la quale è così presente nel romanzo da potersi considerare a tutti gli effetti una protagonista.  Ogni blog parlerà di un aspetto di questa magica città, la musica, la moda, l'arte e le maschere. Ma naturalmente le sorprese non sono finite!

IL GIVEAWAY

Vista l'importanza che le maschere rivestono nel romanzo, abbiamo pensato che niente di più adatto potesse essere messo in palio. Nelle singole tappe, ad ogni personaggio protagonista del faccia a faccia verrà assegnata una maschera: nera o bianca. Voi dovrete scegliere da che parte schierarvi. Siete delle maschere nere o maschere bianche? 
Scegliete quale personaggio vi rappresenta di più e potrete portarvi a casa una delle due maschere che vedete qui sotto... e se non arriveranno in tempo per Natale, avrete già qualcosa di chic da indossare a Carnevale!


Le regole sono semplici:
  1. essere lettori fissi di tutti i blog;
  2. condividere su Facebook il post di presentazione del Blogtour di uno qualsiasi dei blog partecipanti e taggare almeno 3 amici;
  3. commentare tutte le tappe dicendo cosa è piaciuto oppure perché vorreste leggere il libro e, sotto la tappa del personaggio scelto, scrivere con quale dei personaggi si vuole partecipare al giveaway (cosa che determinerà il colore della maschera);
  4. mette il like alla pagina Facebook dei blog partecipanti 


I BLOG 

I blog amici che ci accompagneranno in questa avventura sono:


Le pagine Facebook:


Siete pronti? 
Allora ci vediamo lunedì 12 sul blog Reading at Tiffany's 
con il primo faccia a faccia tra Cordelia e Cassandra. 



1 commento:

  1. Ciao! Arrivo tardissimo...in questi giorni è impossibile stare dietro a tutto :') Questo blogtour me l'ero segnato perchè mi era sembrato molto interessante e ho aspettato di avere un pò più di tempo per leggere con calma le varie tappe. Stasera farò una maratona XD
    Non partecipo al giveaway perchè proprio non mi ci vedo con le maschere, quindi le lascio volentieri a qualcun altro :)

    RispondiElimina