lunedì 19 dicembre 2016

[BlogTour] La spia del mare di Virginia De Winter: Tappa #5 - Manuel e Jimena



Il 9 Dicembre é partito il BlogTour dedicato al nuovo libro di Virginia De Winter edito Mondadori, QUI trovate il post di presentazione.

Oggi vi presento due dei tanti e meravigliosi personaggi che popolano questo libro... Pronti a scoprire Manuel e sua sorella Jimena?



Don Manuel Perez de Guzman

Manuel é un uomo sensuale, con i capelli scuri, uno di quei uomini la cui presenza riempie tutto lo spazio disponibile in qualunque stanza faccia ingresso.

Non si muove mai senza i suoi servitori, perché come dice potrebbe averne bisogno ovunque si trova.

Se Fosse

Colore: Nero
Stagione: Autunno
Profumo: Muschio 
Animale: Puma
Cibo: Cioccolata
Città: Barcellona



Jimena

É una donna di una bellezza disarmante, con la pelle molto chiara, ma dall'aria tenebrosa come il fratello.
Non si sa molto di lei, solo che ha un rapporto molto particolare con il fratello e quando sono insieme tutto intorno a loro sembra non esistere piú nulla.


Colore: Bianco
Stagione: Estate
Profumo: Salsedine
Animale: Gatto
Cibo: Albicocche 
Città: una qualunque città affacciata sul mare

"Bruno, sensuale Don Manuel porgeva la mano a una bellezza bionda e dalla pelle chiara, ma non per questo meno tenebrosa e la guardava con un'intimitá che escludeva l'intera folla di invitati, racchiudendoli in un luogo selvaggio e sconosciuto dove esistevano soltanto loro e la musica"

" Il loro legame era tenace, evidente come un abbraccio anche quando non si toccavano, bastava lo scambio di un solo sguardo per escludere ogni cosa dal loro mondo privato."







Vista l'importanza che le maschere rivestono nel romanzo, abbiamo pensato che niente di più adatto potesse essere messo in palio. Nelle singole tappe, ad ogni personaggio protagonista del faccia a faccia verrà assegnata una maschera: nera o bianca. Voi dovrete scegliere da che parte schierarvi. 


Siete delle maschere nere o maschere bianche? Manuel o Jimena?




Le regole sono semplici:

1. Essere lettori fissi di tutti i blog;
2. Condividere su Facebook il post di presentazione del Blogtour di uno qualsiasi dei blog partecipanti e taggare almeno 3 amici;
3. Commentare tutte le tappe dicendo cosa è piaciuto oppure perché vorreste leggere il libro e, sotto la tappa del personaggio scelto, scrivere con quale dei personaggi si vuole partecipare al giveaway (cosa che determinerà il colore della maschera);
4. Mettere il like alla pagina Facebook dei blog partecipanti.


Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe 


In bocca al lupo!!!


3 commenti:

  1. Spero caldamente che questo libro abbia un seguito e ci venga raccontato qualcosa di più sul rapporto tra questi due personaggi. Mi affascinano da morire. Se dovessi scegliere, comunque, sceglierei Jimena perché si dice che sia un'abilissima spadaccina, il che mi fa pensare che non sia esattamente una damigella da salvare. ;)

    RispondiElimina
  2. Anche qui, sceglierei il bianco e cioè Jimena. Questo personaggio nasconde una personalità forte che va ben oltre il suo ruolo di dama. Concordo assoluamente con Alice e adoro questi personaggi.

    RispondiElimina
  3. "un uomo sensuale, con i capelli scuri" eheh questa volta non ho difficoltà a scegliere XD
    Comunque tutti i personaggi di questo libro mi stanno affascinando molto, devo leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina