mercoledì 14 dicembre 2016

Regala un libro a... Speciale Natale per bambini e ragazzi 2016



Buongiorno Cari Colorlettori,
ecco un'edizione speciale di regala un libro a...
Vi diamo alcuni consigli per gli acquisti che potrebbero esservi d'aiuto per i piccoli lettori!!!

La scelta è molto ampia ma mi permetto di puntare i riflettori su piccoli gioielli editi da Rizzoli, l'ultimo è POLO  :

Piccoli pinguini marciano verso una meta lontana. Un piccolo orso gioca con mamma orsa. Un beluga emerge dalla superficie ghiacciata. L’aurora boreale brilla nella notte stellata come un arcobaleno di seta. Artide e Antartide sono le due regioni ai poli della Terra: luoghi estremi, misteriosi e inaccessibili ma dal fascino unico e irresistibile. Catturati dalla tecnologia Photicular®, gli animali e i paesaggi polari si muovono e sembrano così reali che pare di poterli toccare. È la danza della vita tra le pagine di un libro.
I più piccoli saranno affascinati dalle figure che sembrano prendere vita da sole!!!



Castello Editore invece presenta libri veramente interessanti tra cui i pop-up
questo ne è un bellissimo esempio Il Manuale del Guardiano di Draghi :





Vuoi essere un guardiano di Draghi? Hai mai sognato di volare oltre le nuvole sul dorso di una creatura temibile? Hai mai sognato una vita piena di avventure e di magia? Sì? Allora, sembra proprio che la vita da Guardiano di draghi faccia per te! Grazie a questo manuale potrai imparare tutto ciò che ti serve per prenderti cura di un drago… riuscendo a fare i conti con il suo soffio infuocato e la sua terribile fissazione per l’oro. Con pop-up, alette, ruote. Dai 6 anni



Non dimentichiamoci il dolcissimo libro La mia vita da Zucchina pubblicato da Piemme



Da quando il papà è sparito, il mondo del piccolo Icaro, soprannominato Zucchina, ruota intorno alla mamma, una donna depressa e alcolizzata che vive sul divano del salotto.
Un giorno, giocando con una pistola trovata in casa, per sbaglio Icaro fa partire un colpo e la uccide… E la sua vita cambia per sempre. I servizi sociali lo affidano a una casa famiglia, sotto la guida della severa ma giusta signora Papineau, ed è qui che finalmente Icaro scopre che un'altra vita è possibile. Una vita fatta di amici e litigi, di scuola e divertimenti, di problemi e soluzioni, di amore…




Per ragazzi con l'animo da esploratore dello spazio ecco che Orecchio Acerbo ha una proposta interessante ARMSTRONG -L'AVVENTUROSA STORIA DEL PRIMO TOPO SULLA LUNA




Ormai è certo. La NASA mentì. Non fu l’Apollo 11, nel 1969, a sbarcare il primo terrestre sulla luna. Fu un altro terrestre, nel 1966, a calcare per primo il suolo lunare! Tutto era cominciato quando un piccolo topo, amante di cannocchiali e telescopi, aveva scoperto che non di formaggio, ma di pietra era fatta la luna…



E che dire di un  pizzico di magia ed investigazione? La Coccinella Editore presenta IL CASO DELLA LETTERINA SCOMPARSA

"Se c'è una cosa che non sopporto è il pigia-pigia, la gente ammucchiata come quella della metropolitana nell'ora di punta. Mi sento circondato da un millepiedi dotato di scarpe che mi minacciano, mi calpestano, inciampano... Ops... scusa: non mi sono presentato. Mi chiamo Otto e sono un bassotto. Be', non proprio un bassotto purosangue. Si racconta che..." Età di lettura: da 5 anni.



E per i bambini con la voglia di interpretare i racconti ecco che Carthusia Edizioni ci delizia con ll "Teatro di carta in lingua Piripù - Tararì tararera"!


Ideato e realizzato da Emanuela Bussolati, e ispirato alla tradizione dei cantastorie giapponesi, il teatro di carta permette
 di rivivere le avventure del piccolo Piripù Bibi, della sua famiglia e del suo grande amico Gonende.
Un modo tutto nuovo di raccontare, dove intonazione, espressioni e gesti contano più che mai!
Primo titolo Tararì Tararera... a cui seguiranno gli altri racconti della fortunata collana "La biblioteca di Piripù".
Che si apra il sipario!


Buoni acquisti! ^^


1 commento: