lunedì 9 gennaio 2017

Libri da mangiare [Novità]: il rientro dalle feste è all'insegna del Detox

RICETTE DIETETICHE, ZUPPE e VELLUTATE:
il rientro dalle feste è all'insegna del Detox

500 RICETTE
DIETETICHE

Il Castello
ZUPPE
MINESTRE
VELLUTATE
DETOX

red!
Tornare a un'alimentazione equilibrata dopo i bagordi culinari dei giorni di festa non è cosa semplice, ma la scelta migliore, nonché la meno drastica, è rientrare nei binari giusti attraverso soluzioni gustose e creative, ovvero mangiando in modo vario e salutare senza rinunciare a sprigionare la propria fantasia in cucina.
Ecco dunque due novità dedicate a chi vuole ritrovare la "retta via" dopo le sacrosante deviazioni natalizie, ma non riesce a stare con le mani in mano davanti ai fornelli. Un concentrato di idee, presentate in forma semplice e illustrate con immagini...leggerissime.

Il Castello propone 500 ricette dietetiche, con altrettanti suggerimenti rigorosamente light, mentre dalla redazione red! arriva Zuppe, minestre, vellutate detox, per alleggerirsi, idratarsi e scaldarsi, rincorrendo i sapori e gli odori dell'inverno. Buon appetito a tutti e buon rientro detox!
500 RICETTE DIETETICHE
----------------------------
Deborah Gray
500 ricette dietetiche è un libro pieno di idee per seguire una dieta ipocalorica, ma allo stesso tempo ricca di sapore. Un volume di semplice consultazione che illustra chiaramente come sia possibile pensare a un regime dietetico senza identificarlo con una punizione.
Ingredienti semplici, naturali, nessun intruglio o preparazione astrusa: le indicazioni dell'autrice, Deborah Gray, aiutano ad assumere la quantità di calorie necessaria a sostenere il proprio stile di vita, il che significa mediamente 2400 al giorno per gli uomini e 2000 per le donne. A ciò si aggiunge un'ampia varietà di alimenti e abbinamenti nutrizionalmente equilibrati. Il tutto attraverso 500 ricette deliziose: preparazioni di base, varianti e alternative che tengono conto di intolleranze e specifiche esigenze alimentari.
Il libro va ad arricchire la fortunatissima serie del Castello che propone di volta in volta 500 ricette legate da un tema o un ingrediente di base: oltre 30 titoli per tutti i gusti, arricchiti da fotografie originali e accattivanti dei piatti pronti e degli ingredienti chiave.
Il Castello | collana: Cucina | pp. 288 | formato: 15 x 15 cm - brossura |
| prezzo: € 10,00 | codice ISBN: 9788865202364 |
Deborah Gray ha iniziato a interessarsi di alimentazione sana sin da giovane, quando lavorava in un caffè biologico a Londra. Dopo un'esperienza in ambito pubblicitario in California è tornata a Londra e ha scritto diversi libri di cucina, fra cui 500 ricette vegane, 500 ricette facili e veloci, 500 ricette leggere. E' autrice anche di The Green Website Guide for Better Living.
ZUPPE
MINESTRE
VELLUTATE
DETOX
-------------------
Loise Adam
Alexandra Beauvais
Legumi freschi e di stagione, erbe e spezie profumate: questo libro insegna a unire ingredienti e sapori per ottenere minestre deliziose, vellutategaspachi gustosi e salutari.
Tutte queste preparazioni, composte di una significativa quantità d’acqua, procurano sazietà e rappresentano un'ottima soluzione per idratare l’organismo, soprattutto in inverno quando bere acqua non è sempre così gradevole. Autentica miniera di nutrienti, le zuppe, le minestre e le vellutate si possono realizzare unendo tantissimi ingredienti, senza timore di mescolare una grande varietà di colori, a cui corrispondono altrettanti antiossidanti, preziosissimi per la salute! Accanto a ogni piatto, oltre alle indicazioni per realizzarlo, sono elencati i benefici nutrizionali degli ingredienti utilizzati. Il volume propone più di 80 ricette senza glutine e senza lattosio tra cui, per esempio, vellutata invernale di cavolo verde, crema agli asparagi bianchi, brodo di patate al tofu e gaspacho di pomodori verdi alla soia.
Una guida indispensabile per disintossicarsi facendosi del bene!
red! | collana: Economici di qualità | pp. 128 | formato: 17 x 24 cm |
| prezzo: € 12,50 | codice ISBN: 9788857307312 |

Nessun commento:

Posta un commento