venerdì 20 gennaio 2017

Novità da r e d! per rimettersi in forma

YOGA E RUNNING

da red! due libri per curare l'alimentazione
e migliorare la pratica
YOGAFOOD
LA DIETA DEL RUNNER

 
 
"E può darsi sia stato perché sono figlia di un ingegnere automobilistico e cresciuta a Detroit, la città statunitense soprannominata ‘Motor City’, che ho capito al volo l’insegnante quando ci ha parlato della qualità del nostro ‘carburante’, cioè del cibo con cui ci nutriamo."

Pamela Weber , dalla prefazione di Yogafood
Che si aspiri a diventare maestri di yoga o sportivi performanti, l'alimentazione gioca sempre un ruolo fondamentale nella pratica quotidiana di tutte le discipline.
Ogni genere di attività fisica, oltre all'aspetto mentale, richiede inevitabilmente una grande attenzione alla sfera nutrizionale, tanto importante quanto la concentrazione richiesta per eseguire un asana o la prontezza di riflessi necessaria a effettuare un gesto tecnico impegnativo.

Ecco allora due titoli che aiutano a seguire una dieta equilibrata e sviluppare al meglio la propria passione: il dietologo e nutrizionista Nicolas Abineau parla ai runnerl'insegnante Pamela Weber ai praticanti dello yoga, per amore del quale ha fondato a Parigi il NATA, centro di yoga, meditazione e cucina vegetariana.

Due libri ricchi di consigli e suggerimenti mirati, nati dall'esperienza personale di due esperti. Una base di informazioni preziosissime per alimentarsi correttamente, restando in forma e unendo passione, risultati e soddisfazione personale.
YOGAFOOD
red!
Pamela Weber
Yogafood spiega come applicare i grandi principi dello yoga all’alimentazione per acquisire vitalità, serenità e migliorare la pratica. Alcune semplici regole, facili da seguire:
evitare la carne; non a caso tutti i maestri yoga, indipendentemente dalle varie correnti e tradizioni, erano vegetariani.
no agli alcolici e ai grassi animali, come latticini e uova.
consumare cereali (riso, mais, orzo, miglio, avena, pasta integrale, farro, kamut).
assumere tanta frutta, verdure a foglie verdi, spezie, semi ed erbe varie.
- inserire frequentemente zenzero, aglio, cipolla.
- alla sera consumare presto una cena leggera e frugale.
Il volume è ricco di ricette per realizzare colazioni, pranzi, cene, desssert.
red! | collana: Economici di qualità | pp. 128 | formato: 16 x 21,5 cm |
| prezzo: € 13,00 | codice ISBN: 9788857307183 |
Pamela Weber è fondatrice del NATA, centro parigino di yoga, meditazione e cucina vegetariana. Pratica yoga dal 2001. Un incidente di sci nel 2009 l'ha portata ad approfondire gli studi nel campo dell'anatomia della schiena, del bacino e delle gambe, fino a creare un corso specifico sull'importanza della postura.

LA DIETA DEL RUNNER
red!
Nicolas Aubineau
Quando si corre il corpo prende l’energia necessaria dal glicogeno presente nei muscoli e poi dalle riserve di grasso. Per questo i livelli di glicogeno devono rimanere altri prima, durante e dopo la corsa. Ecco perché è importante un’alimentazione corretta. Il volume si divide in due sezionila prima più teorica che offre informazioni su:
-i bisogni nutrizionali quantitativi e qualitativi del runner
-le 12 regole di base di una dieta equilibrata.
-i 5 alimenti da consumare prima della corsa (barbabietole, carote, avena, riso, patate).
-durante la corsa (banane, mandorle, mela, albicocche secche, miele).
-dopo la corsa (lenticchie, patate, patate dolci, castagne, piselli).
Segue una sezione dedicata alle ricette per colazioni, pasti principali e dessert.
red! | collana: Economici di qualità | pp. 128 | formato: 16 x 21,5 cm |
| prezzo: € 13,00 | codice ISBN: 9788857307169 |
Nicolas Aubineau, dietologo e nutrizionista sportivo di grande esperienza, mette a disposizione dei lettori la preparazione acquisita negli anni attraverso lo studio dell'argomento e la pratica sportiva svolta in prima persona in maniera continuativa.
NICO

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