venerdì 20 gennaio 2017

Popcorn e... [Recensione]: Underworld - Blood Wars

Finalmente orna al cinema il quinto capitolo della serie Underworld! Abbiamo aspettato ben 5 anni e finalmente Lycan e Vampiri stanno per tornare e questa volta la guerra sarà particolarmente sanguinolenta... Su alcuni siti l'uscita in Italia viene data per il 26 gennaio, mentre in altri il 30 marzo!



Oggi a pranzo sono andata al cinema a vederlo e senza fare spoiler stasera vorrei chiacchierare in anteprima con voi di questo nuovo film... pronti?




Sono arrivata in anticipo al cinema, così ho avuto il tempo di prendermi i popcorn e scegliermi il posto perfetto, ammetto che ero felicissima di ritrovare Selene (Kate Beckinsale) e scoprire magari cosa fosse successo a Michael Scott Speedman).



Il film inizia subito con una scena piena di azione in cui Selene fa da padrona, per esser poi affiancata dal meraviglioso David (Theo James): in pochissimo si viene subito catturati completamente dalla storia, ci si dimentica di tutto il resto e il tempo scorre via veloce!



Ritroverete vecchio e nuovi protagonisti, come Thomas, interpretato dal fantastico Charles Dance, che molti di voi sicuramente ricordano per Game of Thrones! Tra le nuove entrate non posso non nominare Tobias Menzies, conosciutissimo per aver interpretato bruto in Rome e per aver dato il volto al perfido Jonathan "Black Jack" Randall in Outlander e che qui interpreta il Lycan Marius, che ha un ruolo davvero importante in questo nuovo capitolo di Underworld! Altra grande novità è la presenza nel cast di Bradley James, indimenticabile Artù in Merlin, che qui interpreta Varga, un guerriero Vampiro spietato e senza scrupoli. Scoprirete anche nuovi clan leggendari capaci di muoversi a velocità elevatissime e che aiuteranno Selene nella sua ricerca...




Tra combattimenti, complotti, tradimenti e inseguimenti che lasciano senza fiato verremo a scoprire moltissimi segreti legati ai vari protagonisti, verità scottanti e che son state taciute per evitare ulteriori spargimenti di sangue e soprattutto vi saranno flashback importantissimi! Tanti i colpi di scena e tanti i momenti carichi di adrenalina: rispetto ai primi film questo è tutto azione, gli effetti speciali nel tempo sono migliorati notevolmente e molti dubbi sorti nel quarto film trovano qui risposta, anche se a fine film vi ritroverete con altre domande e mille dubbi.




Sarà che ho un debole per questa serie, fatto sta che ho adorato questo film: il cast è eccezionale, le espressioni di Bradley James sono impagabili e Selene è ancora più fantastica di prima! Ho trovato solo David (Theo James) un pochetto freddo e inespressivo, quasi inutile a volte.




Nel complesso è un film che merita assolutamente di esser visto, per un'ora e mezza vi dimenticherete di tutto e non farete a tempo a sedervi che in un batter di ciglia vi ritroverete ai titoli di coda, completamente presi dal film!




Non mi resta che augurarvi buona visione...






2 commenti:

  1. Devo assolutamente vederlo!

    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http;//lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che in questi film ci fosse Theo James, non conoscevo neanche la saga :-( Devo assolutamente recuperare gli altri film. *_*

    RispondiElimina