mercoledì 11 gennaio 2017

Recensione [Anteprima]: Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase


Prezzo: € 19,00
E-book: € 9,99
Pagine: 384
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa - Romance
Data Pubblicazione: 12 Gennaio

Pasqua 1968 - Nella tenuta Black rabbit Hall in Cornovaglia la famiglia Alton si gode le sue vacanze, tutto scorre lieve, tra giochi e risate, ma un pomeriggio durante un temporale avviene una disgrazia che cambia definitivamente la vita di Amber e i suoi fratelli... Trent'anni dopo Lorna arriva quasi per caso a Black Rabbit Hall, qualcosa in quella vecchia tenuta le ricorda il suo passato e ne viene attratta e ben presto scoprirà i tanti segreti nascosti tra le sue mura...

Non bisognerebbe mai scegliere un libro solo in base al titolo o alla cover, ma Il segreto di Black Rabbit Hall mi ha incantata principalmente per questi due motivi e una volta iniziata la lettura ho capito che avevo fatto la scelta giusta.
La narrazione si alterna tra passato e presente, tra Amber e Lorna e mentre i capitoli di Amber sono narrati in prima persona quelli di Lorna lo sono in terza, come se la si stesse osservando da fuori.
La storia é originale, nuova e intrigante e viene raccontata con maestria, fornendo poche informazioni man mano che si procede con la lettura, Eve Chase incuriosisce il lettore, lo stuzzica, lo incuriosisce e fin dalle prime pagine lo cattura imprigionandolo all'interno delle vite di Amber e Lorna. Impossibile non appassionarsi alla storia delle due protagoniste, il modo in cui Amber descrive le sue giornate, i suoi fratelli e ciò he prova e vive rendono il tutto vivo, reale e concreto agli occhi di chi legge, ritrovandosi immersi nel mondo e nel tempo in cui avvengono i fatti, percependo il dolore e la gioia provati dai protagonisti e perdendosi totalmente all'interno delle loro vite, con i loro segreti, le tragedie, la rabbia e l'amore che li caratterizza. Di sicuro la storia di Amber e della famiglia Alton è quella che mi ha rubato il cuore e che mi ha emozionato maggioemente, ma devo ammettere che anche la storia di Lorna é molto coinvolgente ed anche molto romantica. Lorna è così testarda e complicata, determinata e insicura, da spesso la sensazione di esser incompleta e verso la fine tutti i pezzi del puzzle si ricongiungeranno formando un quadro preciso e chiaro di tutta la storia.
Il segreto di Black Rabbit Hall è uno di quei libri che vanno gustati, che avvolgono il lettore come una coperta calda, lo proteggono e lo cullano, avviluppandolo e facendogli fare un viaggio nel profondo dell'animo dei protagonisti. 
La Chase da vita ad una storia che vi farà vivere tra l'infanzia e l'età adulta, con Amber scoprirete le gioie del primo amore e con Lorna la gioia del grande amore, piangerete per le disgrazie che colpiscono la famiglia Alton, ma anche per il finale inaspettato e sorprendente che vi riempirà il cuore di una gioia immensa.








2 commenti:

  1. Sembra davvero interessante! Ma prima di leggerne la trama pensavo fosse un fantasy!

    RispondiElimina
  2. Da come lo hai descritto sembra davvero molto interessante!
    Nuova iscritta!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina