mercoledì 22 febbraio 2017

[BlogTour] La prima stella della notte di Susan Elizabeth Phillips: Tappa #3 - DetectiveLove

Buon Mercoledì ColorLettori,

oggi ospitiamo la terza tappa del BlogTour dedicato al nuovo libro di Susan Elizabeth Phillips!!

Prezzo: € 14,90
E-book: € 4,99
Pagine: 400
Editore: Leggereditore
Data Pubblicazione: 23 Febbraio - Ebook già disponibile

Trama

Lui è Cooper Graham, celebre quarterback dei Chicago Stars. Lei Piper Dove, investigatrice privata incaricata di pedinare il campione... Finché non viene scoperta. Quando si conoscono scatta la scintilla, perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.







In questa tappa parleremo di detective!!!


La vita di un detective non è affatto semplice, ci si alza presto la mattina e spesso si fa colazione in auto appostati davanti alla casa della persona da pedinare! La giornata tipo di un detective dura anche 15 ore e non bisogna mai dimenticarsi fotocamera e videocamera! La videocamera è sicuramente il vero strumento del mestiere, perchè un video è molto più affidabile di una fotografia.

Come Veronica Mars ci insegna mai uscire senza un blocco per gli appunti, un microfono e la fotocamera con mille obiettivi! Alcuni detective usano anche delle antenne calamitate da mettere sotto l'auto della persona che devono pedinare, in questo modo è sempre possibile rintracciarla con il GPS!!!



Come succede a Piper, la nostra adorabile protagonista, a volte il detective viene scoperto, in questo caso le persone pedinate reagiscono in vari modi e così il detective finisce per ritrovarsi anche in situazioni poco piacevoli! 


Tra i detective più famosi del cinema oltre all'adorabile veronica Mars ricordiamo anche Sherlock Holms, che è soprattutto il protagonista di una serie letteraria fantastica!
Holmes ha avuto molti volti, i due più famosi attualmente restano Roberta Downey Jr e Benedict Cumberbatch, personalmente non vi so dire quale due mi piaccia di più!!!





Non possiamo certo dimenticarci di due grandi detective nati dalla penna di Agatha Christie: Miss Marple ed Hercule Poirot! Io ho conosciuto prima i loro alter ego cinematografici e poi mi sono dedicata alla lettura dei libri di questa grande maestra del giallo! 
Loro per me restano i detective per eccellenza!!




Naturalmente in questa carellata di detective non può mancare lo 007 più famoso, quello che ha spezzato il cuore di generazioni di donne e ancora miete vittime. Il primo folm risale al 1954, mentre il primo libro di Ian Fleming fu pubblicato nel 1953.
In 63 sono stati molti i volti dell'affascinante detective britannico, ma per me 007 Resta Sean Connory :)




Spero che questo viaggio nella vita dei detective vi sia piaciuto :) Mi raccomando nel caso vi venga in mente qualche altro affascinante investigatore privato scrivetelo nei commenti!!













Vi lascio il calendario completo delle tappe e vi ricordo che su IL CIBO DELLA MENTE potete trovare un bellissimo FanTrailer dedicato al libro,  mentre su LILY'S BOOKMARK vi è una simpaticissima intervista doppia ai personaggi!!!





1 commento:

  1. Adoro lo Sherlock di Downey jr... Sarà che dietro c'è Guy Ritchie! XD

    RispondiElimina